Milan, cercasi bomber: obiettivo Aubameyang. Tre le alternative

Milan, cercasi bomber: obiettivo Aubameyang. Tre le alternative

Pierre-Emerick Aubameyang resta il principale obiettivo per il ruolo di nuovo centravanti del Milan. Ma i rossoneri percorrono anche altre piste

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il passaggio di proprietà del Milan è dietro l’angolo e si prevede che in estate i rossoneri possano investire nella campagna di rafforzamento della squadra di Vincenzo Montella una cifra che oscilla tra i 120 ed i 150 milioni di euro. Un budget impressionante che verrà investito per rinforzare ogni reparto della compagine rossonera: in particolare, ha sottolineato l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, i nuovi proprietari cinesi si stanno concentrando sull’attacco vista la sempre più probabile cessione di Carlos Bacca al miglior offerente.

Il Milan, dunque, cerca un bomber e per il quotidiano torinese il primo della lista sarebbe un ‘cavallo di ritorno’, quel Pierre-Emerick Aubameyang, gabonese classe 1989, che nella fila rossonere ha già giocato nelle giovanili. Capocannoniere della Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund, tra i centravanti più prolifici d’Europa, tornerebbe volentieri al Milan ed in Italia, dove ha tanti amici.

Per ‘Tuttosport’, però, ‘Auba’ non sarebbe l’unico giocatore monitorato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: al Milan ‘cinese’, per esempio, piacciono moltissimo Alexis Sánchez, cileno classe 1987 e Sergio ‘Kun’ Agüero, 1988, che in estate potrebbero lasciare rispettivamente l’Arsenal ed il Manchester City. In Francia, infine, occhio alla pista che porterebbe ad Alexandre Lacazette, anno di nascita 1989, cannoniere dell’Olympique Lione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, l’attacco cambierà: ai cinesi piace Benzema

Milan, Fassone presto a rapporto dai vertici UEFA

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy