Milan, Bacca potrebbe andare allo Sporting Lisbona: il punto

Milan, Bacca potrebbe andare allo Sporting Lisbona: il punto

Carlos Bacca ‘sospeso’ tra la possibile permanenza al Milan ed un approdo nella Primeira Liga lusitana: i biancoverdi di Lisbona fanno sul serio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Carlos Bacca, classe 1986, ha disputato, con la maglia del Milan, due stagioni: dal 2015 al 2017, il ‘Peluca‘ ha totalizzato 77 partite e messo a segno ben 34 gol. Sotto porta, come noto, il colombiano difficilmente sbaglia.

Ceduto in prestito la scorsa stagione al Villarreal (18 reti tra campionato e coppe) perché ai ferri conti con l’allora tecnico Vincenzo Montella, Bacca ha fatto rientro quest’anno in rossonero ma ha già fatto sapere, a più riprese, alla società di non voler restare e di voler, al contrario, far ritorno proprio nella Liga per indossare nuovamente la maglia del ‘Sottomarino Giallo‘.

Problema: per il Villarreal, che già non aveva esercitato, lo scorso giugno, il diritto di riscatto a 18 milioni di euro previsto nel momento del suo acquisto a titolo temporaneo dal Milan nell’estate 2017, Bacca non sembra essere realmente una priorità. Prova ne è il fatto che la società iberica avrebbe detto di no, in queste ore, alla proposta del Diavolo di inserire il suo cartellino nell’operazione che potrebbe portare Samu Castillejo in rossonero.

Fin qui, Bacca, per privilegiare il Villarreal, ha rifiutato offerte dalla Turchia (Trabzonspor), dalla Russia (Lokomotiv Mosca) e dalla Chinese Super League: la situazione, però, in queste ore potrebbe cambiare. Il giocatore, comunque un attaccante validissimo ed in grado di essere sempre letale sotto porta, potrebbe restare al Milan: Gennaro Gattuso lo ha impiegato, per esempio, nel secondo tempo del ‘Santiago Bernabéu‘ contro il Real Madrid ed è stato ripagato da una bella prestazione.

Il numero 70, quindi, potrebbe anche restare a Milanello per giocarsi un posto in squadra con Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone. Bacca, però, potrebbe fare nuovamente le valigie e salutare la compagnia: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, infatti, il centravanti sudamericano interessa allo Sporting Lisbona, club con cui, addirittura, il Milan avrebbe già un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Quale sarà la via perseguita dalla società? Scopritelo in questo articolo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy