Milan, 80 milioni sul mercato: e ora si fa sul serio per Barella

Milan, 80 milioni sul mercato: e ora si fa sul serio per Barella

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, Elliott avrebbe stanziato per il mercato 80 milioni: forte inserimento per Barella

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Quella che fino a ieri poteva sembrare una mossa strategica da parte del Cagliari per scatenare un’asta e alzare il prezzo di Nicolò Barella, oggi un possibile inserimento da parte del Milan sul centrocampista sardo può ritenersi più concreto. Secondo quanto scritto sia dalla Gazzetta dello Sport che dal Corriere della Sera, infatti, Elliott avrebbe dato mandato a Ivan Gazidis di mettere a disposizione per rinforzare la squadra ben 80 milioni, a prescindere dalle decisioni della UEFA.

Ciò spiega come il club di via Aldo Rossi si sia inserito in maniera prepotentemente e per certi versi sorprendente per quanto riguarda il futuro del centrocampista del Cagliari. L’Inter ha da tempo un accordo di massima con il calciatore, che avrebbe piacere a giocare per i nerazzurri ed essere allenato da Antonio Conte. I due club, tuttavia, faticano a trovare un accordo, con l’Inter che offre 30 milioni più eventuali contropartite, mentre il club sardo ne chiede 50.

Così, il Milan avrebbe trovato un pertugio e ci si sarebbe infilato senza pensarci due volte. Secondo la rosea l’offerta rossonera potrebbe coinvolgere – oltre alla sostanziosa parte cash – anche i cartellini di Diego Laxalt, in uscita dal Milan, e di Alessandro Plizzari, dal momento che il Cagliari potrebbe cedere Alessio Cragno.

Il ragazzo ora partirà per l’Europeo di categoria con l’Under 21, ma siamo certi che rimarrà al centro delle voci di mercato. Su di lui, infatti, si ipotizza anche un interessamento da parte di Leonardo che lo vorrebbe al PSG. Il dirigente brasiliano già al Milan aveva avuto qualche contatto con Giulini (suo vicino di casa a Milano). L’Inter rimane in pole, ma il derby di mercato non è da escludere: ecco tutti i precedenti>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy