Mezzo Milan ai saluti: da Montella parole d’addio per Bacca

Mezzo Milan ai saluti: da Montella parole d’addio per Bacca

Tanti giocatori lasceranno i rossoneri nel corso di quest’estate. L’allenatore si è esposto in maniera piuttosto netta sul colombiano Carlos Bacca

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Terminata la stagione con una sconfitta in casa del Cagliari (1-2), il Milan può pensare sin da subito a programmare quella nuova, che partirà, complice l’impegno nei preliminari di Europa League, il prossimo 3 luglio con il raduno dei calciatori nel quartier generale rossonero di Milanello. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, però, sono molti i giocatori che rischiano di non presentarsi all’appello tra poco più di un mese perché destinati a prendere altre strade nella loro carriera.

Sarà certamente addio con Keisuke Honda, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza, il quale ieri, sul proprio account ufficiale di ‘Instagram’, ha voluto salutare tutti i sostenitori milanisti dopo tre anni e mezzo di militanza meneghina. Sarà, poi, alquanto difficile, per la ‘rosea’, rivedere a Milanello lo spagnolo Gerard Deulofeu (piuttosto eloquente il suo struggente post, sempre su ‘Instagram’), così come Mario Pašalić, Mati Fernández e Lucas Ocampos, tutti destinati a far rientro alle rispettive squadre per fine prestito e, dunque, non riscattati dal Milan.

Discorso diverso, invece, per il colombiano Carlos Bacca, autore di una stagione caratterizzata più da ombre che da luci (ieri ha anche sbagliato il secondo penalty di fila in campionato), per il quale Vincenzo Montella, tecnico rossonero, si è esposto in maniera molto palese: “Io potevo fare qualcosa di più per lui e anche lui poteva fare di più – le sue parole -. C’è sempre stata la volontà di fare il massimo, anche se nessuno dei due ci è riuscito. Comunque sono contento di averlo allenato”. Se non è un addio questo, poco ci manca: Bacca è ufficialmente sul mercato, il Milan aspetta una concreta offerta per chiudere, dopo 77 partite e 35 gol totali, la sua avventura rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Serie A, Napoli con il migliore attacco. E’ dell’Empoli quello più asfittico

Milan, avanti con Montella: rinnoverà fino al 2019

Serie A, la classifica marcatori: vince Dzeko in volata su Mertens, terzo Belotti

Cagliari-Milan, le pagelle rossonere: Ocampos migliore in campo

Serie A, tutti i verdetti: Juventus campione, Roma in Champions, Crotone salvo

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Cagliari-Milan, i tifosi a Donnarumma: “Gigio firma il contratto”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy