Messi si lega al Barcellona con ingaggio super

Messi si lega al Barcellona con ingaggio super

Contratto rinnovato con scadenza 2021, Messi si lega a vita ai blaugrana, finchè avrà 34 anni. Ora è il giocatore più pagato del mondo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sarebbe bastato un ritardo di cinque settimane per far sì che Lionel Messi potesse trasferirsi ovunque volesse totalmente gratis. Il suo contratto, infatti, sarebbe scaduto a giugno 2018. Il Barcellona è andato lungo con le trattative e l’ha pagato carissimo a livello economico, anche se al Camp Nou non hanno mai preso in considerazione l’ipotesi che Messi se ne andasse e lo facesse senza portare un solo euro nelle casse del club catalano. Sarebbe stato un disastro sportivo e per evitarlo si è pagato carissimo.

Il rinnovo è arrivato ieri, fino al 2021. Quattro stagioni che costeranno al Barcellona circa 400 milioni di euro. Tantissimi soldi, tra il bonus che ha ricevuto alla firma e l’ingaggio stratosferico che rendono Messi il giocatore più pagato del mondo: 120 milioni quasi in quattro anni di ingaggio lordo. Cifre non ufficiali, ma è quanto riporta La Gazzetta dello Sport.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Barcellona: Messi rinnova con clausola record

Messi: “La Champions League ha bisogno di Milan e Inter”

Mirabelli ha assistito a Belgio-Messico: ecco l’osservato speciale

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy