CorSera – Maldini più vicino: i nodi da sciogliere e gli uomini scelti

CorSera – Maldini più vicino: i nodi da sciogliere e gli uomini scelti

La decisione definitiva è stata rinviata all’inizio della prossima settimana, ma i dialoghi con Gazidis continuano: Maldini più vicino

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Filtra cauto ottimismo da Casa Milan. I dialoghi tra l’amministratore delegato Ivan Gazidis e Paolo Maldini restano molto fitti, ma la decisione definitiva – che sembrava dovesse arrivare questo fine settimana – arriverà nella prossima. I due dirigenti rossoneri hanno lasciato insieme via Aldo Rossi ieri nel tardo pomeriggio, ma solamente il manager sudafricano raggiungerà Madrid per assistere questa sera alla finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham.

L’interesse del fondo Elliott di puntare forte su Paolo Maldini come nuovo responsabile dell’area tecnica è vero e non di facciata. Ancora, tuttavia, ci sono dei punti da risolvere. L’ex difensore ha fatto sapere alla società la sua controproposta e logicamente il fondo americano non può lasciare carta bianca a Maldini. La sensazione è che si possa arrivare ad un punto di incontro.

Maldini ha chiesto nell’organigramma la presenza di alcuni suoi uomini, come Alessandro Costacurta, che diventerebbe Club Manager, o Angelo Carbone come nuovo responsabile del settore giovanile al posto di Mario Beretta. Inoltre, Maldini chiede chiarezza anche sulle cifre, sulle aree gestionali e sul budget a disposizione per il mercato.

Una volta sciolti questi nodi, è chiaro che il punto di incontro si possa trovare a metà strada. In questo senso è già molto positivo il fatto che Maldini abbia ottimi rapporti con due uomini fidati di Gazidis: Moncada – responsabile dello scouting – e Almstadt, che si occupa del budget acquisti. Per quanto riguarda il nuovo allenatore verrebbe nominato dallo stesso Maldini e a quel punto in pole ci sarebbe Marco Giampaolo, favorito su Simone Inzaghi. Ecco come giocherebbe il Milan con l’attuale allenatore della Sampdoria>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy