L’opinione – “Milan e Inter, una rimpiangerà la polizza Champions rifiutata”

L’opinione – “Milan e Inter, una rimpiangerà la polizza Champions rifiutata”

Milan-Inter, derby di Milano in programma oggi pomeriggio, è un confronto che potrà valere un posto in Champions: con tutto quello che ne consegue

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del quotidiano ‘Repubblica’ ha introdotto il derby di Milano tra Milan e Inter, gara in programma oggi alle ore 18:30 a San Siro, sottolineandone, nello specifico, l’importanza capitale in vista della possibile qualificazione all’edizione 2018-2019 della Champions League dell’una o dell’altra contendente.

“La Champions può valere almeno 50 milioni di euro e l’estate scorsa Milan e Inter non dubitavano di ottenerli – si può leggere su ‘Repubblica’ -: l’una impegnatissima sul mercato, l’altra alle prese con il lungo rinnovo delle cariche societarie, avrebbero infatti rifiutato la polizza assicurativa per l’eventuale qualificazione mancata. Per qualche club, come la Juventus, si tratta quasi di una prassi: si paga il premio, che varia a seconda delle prospettive della squadra, e riconduce in genere ai Lloyds di Londra, e ci si cautela con un ricavo certo, a parziale copertura del danno. Solo una probabilmente rimpiangerà la scelta. L’Inter conta di non essere quella che si pente: con 9 partite da giocare, è quarta e ha 8 punti in più del Milan, che ha dunque una sola strada: vincere”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Inter, la probabile formazione rossonera

Milan-Inter, i convocati di Gattuso: torna Abate

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti in conferenza stampa

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy