Gazzetta – Leonardo verso l’addio: paga una campagna estiva flop

Gazzetta – Leonardo verso l’addio: paga una campagna estiva flop

Il dt del Milan Leonardo domenica sera potrebbe vivere il suo ultimo atto in rossonero: il brasiliano è sempre più verso l’addio

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – “Questa è una macchina ancora da aggiustare, però in fondo siamo lì. Vicini al nostro obiettivo”. Così il direttore dell’area tecnico-sportiva del Milan Leonardo parlava un girone fa alla vigilia di Milan-Spal, uno dei momenti più bassi della stagione. I rossoneri arrivavano dalla sconfitta contro la Fiorentina di San Siro che si poneva esattamente in mezzo ai deludenti pareggi contro Bologna e Frosinone in trasferta. Con gli emiliani finì 2-1 grazie alla rete decisiva – la sua ultima in rossonero – di Gonzalo Higuain.

Domenica sera, potrebbe essere l’ultima gara da dt del Milan di Leonardo, sempre più spinto all’addio al termine della stagione da indiscrezioni sempre più rumorose. Se ci sarà il saluto al termine della gara del Paolo Mazza, l’ex ala rossonera lascerà dopo appena una stagione, con 7 acquisti totali e ben 165 milioni investiti. Leo paga soprattutto una campagna acquisti estiva poco incisiva. Dei nuovi arrivati in estate nemmeno uno è stato titolare in tutte le 3 vittorie consecutive che hanno rilanciato il Milan in zona Champions.

Bakayoko è stato certamente sul campo l’ingaggio che più si è dimostrato all’altezza, ma non sarà riscattato per vicende extra-campo. Per di più i 35 milioni richiesti dal Chelsea sono giudicati troppo. I faccioni sulle locandine estive poi erano quelli di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, che per ragioni ben diverse hanno fallito. E nemmeno Laxalt e Castillejo sono riusciti ad imporsi come avrebbero voluto e dovuto viste le cifre spese.

Le uniche luci sono arrivate dal mercato invernale con Piatek e Paquetà. Da loro il Milan del futuro è pronto a ripartire, ma Leonardo con ogni probabilità non ci sarà più. Ecco chi potrebbe arrivare al suo posto e quali giocatori porterà>>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy