Lapadula titolare per la terza volta, Bacca ancora fuori

Lapadula titolare per la terza volta, Bacca ancora fuori

Lapadula è ormai diventato la prima scelta di Montella per l’attacco, scalzando definitivamente Bacca. Oggi terza consecutiva da titolare.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La parola “Roma” non evoca probabilmente grandi ricordi a Gianluca Lapadula… Da ragazzo giocava in una squadra con scritto Roma, ma era quella dell’Atletico e non giocava certo in Serie A, bensì in Prima Divisione, non era neanche titolare. Lo ha mandato lì in prestito il Parma, ma Lapadula se n’è scappato presto. Adesso incontra di nuovo una squadra di Roma, stavolta una delle due più grandi, la Roma vera. Lo fa da attaccante titolare nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, che in conferenza stampa lo ha elogiato moltissimo, sottolineandone la crescita e le caratteristiche. Carlos Bacca sembra essere dimenticato.

Non è da escludere, ovviamente, un cambio di idee per l’Aeroplanino. Non sarebbe la prima volta, ma al momento tutto lascia pensare che stasera sarà il bomber azzurro a creare baldoria tra Fazio e Kostas Manolas, avversari decisamente tosti, sottolinea La Gazzetta dello Sport. La Roma ha preso solo due gol nelle ultime cinque trasferte di campionato e nessuno decisivo, numeri che di certo non incoraggiano Lapadula. La coppia difensiva giallorossa è una delle migliori in Serie A. Un dato migliore: Lapadula ha segnato gli ultimi suoi tre gol in casa e oggi sarà titolare per la terza volta consecutiva.

Di certo non si può proporre un duello a distanza tra Edin Dzeko, sogno di mercato del Milan, e il numero 9 milanista. Il bosniaco ha segnato 25 gol, contro i 6 del milanista, ma ha anche giocato il triplo. Anche nel duello tra tatuati con Radja Nainggolan ha la meglio la sponda giallorossa. Lapadula primeggia in altro: 7 tiri su 10 centrano lo specchio della porta. Ai suoi lati stasera, come sempre, ci saranno Suso e Gerard Deulofeu. Il trio di centrocampo sarà composto da Mario Pasalic, Josè Sosa e Mati Fernandez. In difesa spazio ancora per Davide Calabria, Cristian Zapata, Gabriel Paletta e Mattia De Sciglio. Non ci sarà, infatti, Alessio Romagnoli, costretto ancora a dare forfait. L’ultimo match giocato è il Derby, in cui ha segnato, per poi fermarsi una settimana dopo. Doveva tornare con il Crotone, doveva tornare oggi. Per adesso, niente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Roma, i probabili undici di Montella: c’è Lapadula

Montella: “Bacca o Lapadula? Scelgo volta per volta. Formazione decisa a grandi linee”

Verso Milan-Roma: Romagnoli assente. Davanti Lapadula preferito a Bacca

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy