La curiosità – Milan in Europa League? Nessun premio alla squadra

La curiosità – Milan in Europa League? Nessun premio alla squadra

Qualora il Milan dovesse accedere alla prossima edizione dell’Europa League i giocatori non percepirebbero alcun premio per aver centrato l’obiettivo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Obiettivo stagionale del Milan di Vincenzo Montella, a cinque giornate dal termine di questo campionato, è la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. I rossoneri mancano, dai palcoscenici europei, dall’11 marzo 2014, cioè da quando, sconfitti per 4-1 allo stadio ‘Vicente Calderón’ di Madrid contro l’Atlético, abbandonarono la Champions League agli ottavi di finale.

In casa rossonera, da sempre, l’approdo in una competizione europea viene visto, come sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, come “naturale, logica conseguenza della tradizione milanista”. Motivo per cui era stato deciso, dalla vecchia dirigenza, di non fissare alcun premio alla squadra qualora, a fine maggio, avesse centrato tale traguardo. La nuova dirigenza, per la ‘rosea’, confermerà la stessa linea d’azione: tornare a competere in Europa, infatti, non rappresenterebbe, per il Milan, nulla di straordinario se rapportato alla sua storia, e, pertanto, la squadra non avrebbe fatto nient’altro che il proprio dovere.

Al momento, dunque, nessun riconoscimento economico è previsto per Vincenzo Montella, il cui auspicio, comunque, è quello di riuscire nell’impresa fallita, negli ultimi tre anni, da Clarence Seedorf, Filippo Inzaghi e la coppia Siniša Mihajlović/Cristian Brocchi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, domenica prima assoluta a Crotone: tutte le precedenti sfide in Calabria

Milan, in crescita il numero degli spettatori: i dati

Montella sveglia il Milan: “Dov’è il furore? Così a Crotone ne prendiamo quattro”

Milan, ecco perché l’Europa è fondamentale

Milan fragile e presuntuoso: per l’Europa serve più concentrazione

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy