Inter-Milan, la sfida dei numeri 9: Higuain contro Icardi

Inter-Milan, la sfida dei numeri 9: Higuain contro Icardi

Quello di stasera potrebbe essere un Derby di Milano profondamente caratterizzato dalle tinte argentine: Higuain contro Icardi, sfida totale

di Alessio Roccio, @Roccio92

La sfida che questa sera metterà di fronte Inter e Milan allo stadio San Siro, sarà rappresentata anche dall’inedito confronto tutto argentino tra Icardi e Higuain. Due attaccanti formidabili, due numeri 9 puri, ma profondamente divisi nello stile di vita e nei modi di fare. ‘La Gazzetta dello Sport’, questa mattina, ha messo i due bomber a confronto attraverso le proprie pagine.

ICARDI – Quando si spengono i riflettori Mauro accende quelli del suo smartphone: vacanze, tatuaggi e perfino l’arredo della sua camera da letto. I suoi 3.9 milioni di follower sanno tutto di lui e la moglie Wanda Nara. Biografia scritta a 22 anni, con un capitolo sulla Curva Nord dell’Inter che fece molto discutere e di cui poi si pentì. Cresciuto nel quartiere popolare di Rosario, cantera Barcellona e poi sbocciato alla Sampdoria, prima di diventare capitano dei nerazzurri. Quattro reti segnate nel Derby e quella tripletta dello scorso anno..

HIGUAIN – Atteggiamento profondamente diverso nella vita di tutti i giorni per il Pipita, chiamato così perché figlio di Jorge, detto i Pipa. Nasce in Francia, ma cresce a Buenos Aires al River Plate. A 17 anni è in prima squadra, ma a 19 veste già quella del Real Madrid. Nasce trequartista prima di diventare una grande prima punta, che vive al Napoli le sue stagioni migliori. Ma il suo rendimento non cala nemmeno con la Juventus, squadra con cui inizia a vincere anche in Italia.

UN NEMICO IN COMUNE – Entrambi non sono esaltati da Diego Armando Maradona, il più grande giocatore argentino della storia. Mauro è in viso al Pibe a causa del tradimento all’amico Maxi Lopez e la vicenda Wanda Nara. Higuain per aver tradito Napoli con il peggior nemico: la Juventus. Sarà un Derby emozionante, comunque vada: gli occhi del mondo questa sera saranno puntati su San Siro!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy