Inter-Milan, così in campo questa sera a San Siro

Inter-Milan, così in campo questa sera a San Siro

Inter con Matias Vecino a caccia di Lucas Biglia; Milan con Suso e Giacomo Bonaventura ad ispirare André Silva: le formazioni del derby di Milano

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Questa sera, alle ore 20:45, l’8^ giornata di Serie A concluderà la sua domenica con l’atteso derby della Madonnina tra Inter e Milan. Classifica (19 punti contro 12) e condizione atletica, per ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, sono in favore dei nerazzurri di Luciano Spalletti, ma il Milan di Vincenzo Montella è chiamato alla reazione, con la vittoria come unico obiettivo, anche per ‘puntellare’ la panchina del tecnico campano, che, ad oggi, non appare poi così salda.

Nella fila dell’Inter, unici indisponibili il difensore belga Zinho Vanheudsen (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) ed il centrocampista croato Marcelo Brozović (lesione al muscolo del soleo sinistro): Spalletti riproporrà il consueto 4-2-3-1, con il giapponese Yuto Nagatomo favorito sul brasiliano Dalbert nel ruolo di esterno sinistro di difesa; l’uruguaiano Matias Vecino a pedinare da vicino il rossonero Lucas Biglia a centrocampo, nel tridente di trequartisti a sostegno di Mauro Icardi, riferimento avanzato.

Il Milan, invece, si schiererà con il 3-5-1-1. Indisponibili Luca Antonelli, Andrea Conti (lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro) e Nikola Kalinić (lesione ai muscoli adduttori della gamba sinistra), e squalificato il turco Hakan Çalhanoğlu, Montella punterà su Giacomo ‘Jack’ Bonaventura tra le linee di centrocampo ed attacco, con lo spagnolo Suso, anch’egli al rientro da titolare, ad aprire gli spazi per gli inserimenti da dietro di Franck Kessié, ma, soprattutto, ad assistere il centravanti titolare, il portoghese André Silva.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Inter-Milan secondo la ‘rosea’:

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Vecino, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, João Mário, Karamoh, Éder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Milan (3-5-1-1): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, R. Rodríguez; Suso; A. Silva. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Abate, C. Zapata, G. Gómez, Paletta, Gabbia, Montolivo, Mauri, Locatelli, Cutrone. Allenatore: Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Derby, Montella: “Più gioco di loro ed un’anima: la mia”

Spalletti: “Derby di valore alto. Classifica bugiarda? Sì, ma ha fatto tutto il Milan”

Inter-Milan, i convocati rossoneri: assente Kalinic

Inter-Milan, i convocati nerazzurri: out Brozovic

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy