archivio2016

Il tacco, l’Italia, titolare a San Siro: Lapadula-Milan, è un mese magico

Gianluca Lapadula, attaccante del Milan
Gianluca Lapadula sarà titolare oggi a San Siro contro il Crotone: dal primo gol in Serie A al debutto casalingo dal 1', l'attaccante è esploso in 30 giorni

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedica un ampio approfondimento su , 26enne attaccante italo-peruviano del Milan che, quest'oggi, nel 'lunch match' domenicale della 15^ giornata di contro il Crotone giocherà titolare al centro dell'attacco rossonero .

Non si tratta della prima volta che l'allenatore Vincenzo Montella sceglie di far giocare Lapadula dall'inizio ma, come evidenziato dalla 'rosea', si tratta della prima assoluta da titolare a 'San Siro'. Fin qui, l'ex Pescara era partito titolare in tre circostanze, a Genova contro la Sampdoria, a Verona contro il Chievo ed ad Empoli, nell'ultimo turno di campionato, .

Lapadula, oggi, gioca più per scelta che per necessità, perché Montella, nel ruolo di centravanti, ha a disposizione anche alternative , ma ha deciso di puntare su un giocatore con tanta fame e voglia di arrivare. Un atleta con un'energia incredibile, che gli ha consentito anche di arrivare a conquistarsi . D'altronde, i numeri parlano per 'Lapagol': una rete ogni 83', media-gol migliore in Serie A, e, tra gli attaccanti, è quello che, tra coloro che hanno effettuato almeno 7 tiri in porta, ad aver la miglior percentuale realizzativa (43%, 3 gol su 7 tentativi).

Dal pregevole , arrivato un mese fa, Lapadula è definitivamente esploso, e, adesso, si augura di calare il poker in occasione del suo debutto casalingo: ha già punito Palermo ed Empoli, tra le ultime della graduatoria manca, appunto, il Crotone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///