archivio2018

Il Milan guarda avanti, Fassone: “Senza coppe faremo meno mercato”

Marco Fassone Milan
Al termine del consiglio d'amministrazione svoltosi ieri a Casa Milan, Marco Fassone ha spiegato la situazione del club e la strategia per il mercato

Luca Fazzini

Tra circa venti giorni il Milan saprà molto di più del suo futuro: soprattutto, saprà se l'anno prossimo potrà godere delle Coppe Europee o se verrà invece escluso in maniera rigida e netta dall'Uefa. Ieri, dopo il cda, l'a.d. Fassone ha spiegato: "Prendiamo lo scenario peggiore e cioè che il Milan sia escluso dalle coppe l'anno prossimo: ci sarebbe sicuramente un decremento del fatturato di cui dover tener conto nelle spese di questa estate". Il che - come scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport - significa avere meno disponibilità economica sul mercato, ma anche meno appeal da offrire ai giocatori. Il mercato sarà meno ricco dell'estate scorsa (facilmente ipotizzabile): occorrerà solamente consolidarlo con 2-3 acquisti mirati. Da quanto deciderà l'Uefa si capirà se questi saranno top player o semplicemente buoni giocatori.

In merito al'Uefa, Fassone ha dichiarato: "Stiamo lavorando con gli avvocati che ci assistono, sono motivazioni prevalentemente legate allo scenario futuro del club e a una sua potenziale insicurezza e inaffidabilità, l'Uefa ha visto delle nubi. La proprietà cinese è molto amareggiata, delusa, dispiaciuta: è sempre stata presente con David Han Li nelle tre audizioni, ci aspettavamo da sempre qualcosa di diverso. Proporremo dei nuovi argomenti alla Uefa per la nostra difesa, a sostegno della nostra tesi per confutare i punti che sono alla base della decisione della loro camera giudicante. Stiamo studiando elemento che non pensavamo potessero essere utili, ma dimostreremo la certezza dello scenario che attende il Milan. Ci attendiamo una sentenza nella prima metà di giugno, perchè questa potrebbe essere appellata. Potrebbero esserci quindi due gradi di giudizio da completare entro il 30 giugno, data in cui l'Uefa deve compilare l'organico delle coppe europee. Per l'eventuale sanzione, i contatti con Fininvest proseguono nella massima correttezza".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di