Il Milan cambia: contro l’Empoli Montella pensa a Lapadula dall’inizio

Il Milan cambia: contro l’Empoli Montella pensa a Lapadula dall’inizio

Gianluca Lapadula favorito su Carlos Bacca per il match di domani contro l’Empoli. Ai toscani ha già segnato, come ‘tradizione’ di tanti numeri 9 rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha ricordato come, nel corso della sua storia in Serie A, l’Empoli si sia contraddistinto per un particolare: contro la punta centrale del Milan prende sempre gol. Da Van Basten a Luiz Adriano, passando per Andreas Andersson, Mattia Destro, Christian Vieri, Ronaldo e Carlos Bacca, il centravanti rossonero di turno è sempre andato a segno contro i toscani e, nel gruppone, è finito anche Gianluca Lapadula, proprietario della maglia numero 9, che, all’andata, al ‘Carlo Castellani’, gliene ne ha rifilati addirittura due.

Lapadula, per la ‘rosea’, partirebbe favorito, nei confronti di Bacca, per giocare da titolare domani pomeriggio a San Siro contro gli azzurri allenati da Giovanni Martusciello: il ballottaggio tra i due attaccanti, ormai, è un classico. Spesso è stato vinto da Bacca ma, al momento, il colombiano sembrerebbe avere le polveri bagnate, mentre l’ex Pescara è segnalato piuttosto scalpitante. Negli ultimi quattro mesi, d’altronde, Lapadula ha giocato titolare appena una volta, ad inizio marzo, in occasione della gara vinta in casa per 1-0 contro il Genoa.

Le statistiche tra i due attaccanti, ha evidenziato ‘La Gazzetta dello Sport’, si somigliano: Bacca segna 0,61 gol ogni 90′, mentre Lapadula è a 0,59. Calcolando, invece, le medie sempre sui 90′, Lapadula vince su Bacca per tiri in porta (1,30 a 1,21) ed occasioni create (1,18 a 0,84). Domani contro l’Empoli potrebbe arrivare la chance per staccare il sudamericano anche nei numeri che, attualmente, vedono Lapadula a quota 5 gol in campionato e Bacca a 13.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Si rivede capitan Montolivo: probabile ritorno tra i convocati per Milan-Empoli

5 cose che dovresti sapere su Milan-Empoli

Verso Milan-Empoli: Vangioni e Pasalic pronti per giocare dal 1′

Milan-Empoli: 3 partite da ricordare

Milan-Empoli, ecco chi sarà l’arbitro

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy