Il Milan cambia ancora: fantasia al potere con Suso e Bonaventura

Il Milan cambia ancora: fantasia al potere con Suso e Bonaventura

Suso e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, oggi contro il Genoa, giocheranno da esterni nel tridente d’attacco: Vincenzo Montella cerca l’abito giusto per il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi alle 15:00 il Milan di Vincenzo Montella sarà impegnato allo stadio di San Siro contro il Genoa ed il tecnico campano, per l’ennesima volta, ha deciso di cambiare la formazione. Montella, però, non stravolgerà tutto: come sottolineato da ‘Tuttosport’ oggi in edicola, infatti, manterrà la difesa a tre ma, dalla cintola in su, sarà un Milan schierato diversamente sotto il punto di vista tattico.

A centrocampo ci saranno quattro giocatori e non cinque: tra questi, non ci saranno lo spagnolo Suso e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che si trasferiranno nel tridente offensivo al fianco dell’unica punta prescelta, il croato Nikola Kalinić. Suso e Bonaventura agiranno larghi, nel 3-4-3 (o 3-4-2-1, come dir si voglia), disegnato da Montella ed avranno entrambi licenza di accentrarsi per creare l’assist vincente oppure andare alla conclusione.

Il Milan odierno, dunque, metterà la fantasia al potere: compito di Suso e Bonaventura sarà creare superiorità numerica, saltare l’uomo, aprire gli spazi per gli inserimenti degli esterni di centrocampo e rifornire il centravanti. Che possa essere questo l’abito giusto che il sarto Montella sta cercando per la sua squadra?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan: in caso di esonero di Montella pronto Gattuso

Milan-Genoa: i rossoneri cambiano panchina

Montella: “Ecco la svolta: non mi sento di passaggio”

Milan-Genoa, i convocati di Montella

Fassone: “Pressione su Montella? Il Milan deve ottenere certi risultati”

Milan, Montella è in bilico: ecco gli allenatori liberi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy