Gazzetta – Milan, presto il nuovo board: salgono le quotazioni di Leonardo e Gazidis

Gazzetta – Milan, presto il nuovo board: salgono le quotazioni di Leonardo e Gazidis

Il brasiliano Leonardo e Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell’Arsenal, dovrebbero diventare le figure di riferimento della dirigenza rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola sono giorni caldi, questi, per il futuro del Milan sotto il punto di vista societario. Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero, e Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo, sono stati infatti di recente a Londra dove, oltre ad incontrare l’entourage di Álvaro Morata per provare ad imbastire una trattativa per il suo ingaggio, hanno incontrato i rappresentanti del fondo Elliott Management Corporation, nuovo proprietario del Milan.

Fassone si è trattenuto di più nella City, anche perché, dopo il passaggio di proprietà, ci sono tante faccende burocratiche da sistemare. I due, Fassone e Mirabelli, però, potrebbero presto non essere più figure centrali nel Milan che nascerà dopo sabato 21 luglio, quando è in programma l’assemblea dei soci del club rossonero, deputata a destituire i quattro membri cinesi del Consiglio d’Amministrazione del Milan ed a rimpiazzarli con uomini di fiducia del fondo Elliott, oltre che a nominare il Presidente del nuovo CdA e della società, presumibilmente Paolo Scaroni.

In seguito, dovrebbero verificarsi, secondo la ‘rosea’ oggi in edicola, dei cambi nel board del Milan, con l’inserimento nell’organigramma societario di Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell’Arsenal, come nuovo A.D., e del brasiliano Leonardo, ex giocatore, dirigente e tecnico dei rossoneri, in qualità di nuovo direttore generale con delega all’area sportiva. Possibile anche che Gazidis e Leonardo affianchino, in una fase iniziale, Fassone e Mirabelli nel lavoro già iniziato. Intanto, però, in Inghilterra credono poco all’ipotesi Gazidis per il Diavolo: clicca qui per scoprire perché!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy