Gazzetta – Milan, mercato fermo. Ma serve comunque il grande bomber

Gazzetta – Milan, mercato fermo. Ma serve comunque il grande bomber

Il Milan, al momento, ha il mercato paralizzato dal Fair Play Finanziario e dall’esclusione dalle coppe. La società, però, ha in mente una strategia

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ nel suo approfondimento sulle mosse di mercato delle grandi del nostro campionato, il Milan, al momento, è quella che ha fatto meno. Anzi, il club di Via Aldo Rossi è praticamente fermo ai soli arrivi a parametro zero di Pepe Reina (1982, portiere, dal Napoli) e Ivan Strinić (1987, terzino, dalla Sampdoria), perché in pieno clima di incertezza societaria e sul futuro.

Il Milan, infatti, è alle prese con la sentenza UEFA che ha escluso il Diavolo dalla prossima edizione dell’Europa League (fatto salvo il buon esito dell’appello al TAS di Losanna) ma, soprattutto, con gli stringenti parametri del Fair Play Finanziario che costringerà i rossoneri a chiudere il bilancio in attivo per almeno 50 milioni di euro ora e nelle prossime stagioni. Nonostante questo, la società sa benissimo come Gennaro Gattuso abbia bisogno di un grande bomber da 20-25 gol per provare a riportare la squadra in Champions League.

La strategia della società è quindi questa: vendere gli attuali attaccanti per arrivare al grande acquisto. Sulla lista di partenza Nikola Kalinić ed André Silva, dentro uno tra Ciro Immobile (favorito), Álvaro Morata e Radamel Falcão. Le settimane che verranno saranno importanti per le sorti del Diavolo. Nella prossima per esempio, potrebbe concretizzarsi il terzo acquisto estivo: clicca qui per i dettagli della trattativa.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. masa55 - 1 anno fa

    Nel milan da quando se ne ito il furbo S B. ,all’ inizio e` stato unbuon m.(vit.S.C) poi il caos nonstante accesso dop.prelim. a eu.leag.Poi dopo un mercato da 200 milion con molti acqui.risultati bleff adesso esclus

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy