Gattuso ora punta a “ribaltare” Spalletti

Gattuso ora punta a “ribaltare” Spalletti

Dopo il derby di Coppa Italia l’Inter si è fermata e il Milan ha iniziato a volare. Ora lo scontro diretto e il sogno sorpasso per Gattuso.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

In due mesi è cambiato davvero tutto. Il 27 dicembre l’Inter era in alto in classifica e sognava. Nel derby di Coppa Italia avrebbe potuto assestare una mazzata quasi decisiva ai cugini e riprendere la corsa. Quel derby però lo ha vinto il Milan, che adesso arriva alla stracittadina di domenica nei panni di quello che può far crollare definitivamente i nerazzurri. Sono 11 i punti rosicchiati all’Inter e la vittoria del Derby potrebbe portare il Milan a -4. Rapporto totalmente capovolto quello tra le due milanesi, in due mesi.

Probabile che proprio i quarti di finale di Coppa Italia siano stati la svolta: il Milan ha cambiato passo, l’Inter ha perso certezze. Da quel momento per i rossoneri 13 risultati utili consecutivi, non succedeva dal 2009. Forse se Gennaro Gattuso non avesse vinto il derby avrebbe già salutato il Milan; ora Luciano Spalletti non si gioca la panchina, ma il Derby sa di ultima occasione utile per difendere un vantaggio che rischia di assottigliarsi troppo, scrive Tuttosport. Inotlre vincere il Derby potrebbe ridare fiducia.

Gattuso arriva alla stracittadina al massimo. Ha addirittura ringraziato Vincenzo Montella dopo la vittoria con la Lazio in semifinale di Coppa Italia, per la capacità di palleggio della sua squadra. Rino però ha aggiunto la determinazione a giocare “a palla coperta”, senza lasciare agli avversari la possibilità di avere linee di passaggio e coprendo così la difesa. Questione di automatismi, che Spalletti semba avere un po’ perso. Li ritroverà proprio nel Derby o sarà la mazzata decisiva?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Degennaro (Sion): “Gattuso? È una garanzia”

Bonucci a Sky: “Champions possibile. Gattuso? Mi ricorda Conte”

Spalletti: “Contro il Milan Icardi ci sarà”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy