Gattuso ha deciso: ecco i tre giocatori su cui poggerà il Milan

Gattuso ha deciso: ecco i tre giocatori su cui poggerà il Milan

In attesa di tornare in campo il Milan continua a lavorare per trovare la quadra e Gennaro Gattuso sembra aver scelto su chi puntare con decisione

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Archiviata la prima partita dell’anno, con una vittoria, il Milan lavora in vista della sfida contro il Cagliari, partita che inaugurerà una fitta serie di impegni per i rossoneri. Gennaro Gattuso, intanto, cerca delle soluzioni definitive per rilanciare il Milan e sembra aver individuato i giocatori su cui fare maggiore affidamento. In particolare, scrive “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina sarebbero tre gli uomini da cui ripartire, uno per reparto. In difesa il faro si chiama Leonardo Bonucci, che dopo il gol decisivo contro il Crotone è pronto a crescere sempre di più, mentre a centrocampo l’allenatore vorrebbe affidarsi sempre di più a Lucas Biglia, che ha dato segnali importanti dopo un inizio di stagione difficile. Davanti, invece, l’uomo chiave si chiama Hakan Calhanoglu.

Il turco, dopo un inizio di stagione a dir poco difficile, sta lentamente risalendo la china, anche grazie a a una ritrovata condizione fisica, che gli permette di giocare con più continuità, ma ancora non basta. Secondo la “Rosea” l’obiettivo di Gattuso sarebbe quello di rimettere in forma il ragazzo al 100%, rendendolo così in grado giocatore più di una partita intera alla settimana, entro un mese. A quel punto, poi, si potrà anche pensare a un cambio di modulo perchè al momento Calhanoglu può giocare solo come esterno del tridente, con Bonaventura schierato alle sue spalle, ma quando avrà una condizione migliore non è da escludere un suo utilizzo come mezz’ala e soprattutto come trequartista in un 4-3-1-2 che permetterebbe di schierare due punte in contemporanea, una soluzione, questa, che potrebbe essere molto utile per risolvere i tanti problemi a livello realizzativo dei rossoneri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, gerarchie azzerate in attacco: è corsa a tre per una maglia

Verso Cagliari-Milan: André Silva provato nell’undici titolare

Locatelli blindato dal Milan: “Diavolo”, ora punta su di lui

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy