E’ il derby day: Milan, batti l’Inter per sognare la Champions

E’ il derby day: Milan, batti l’Inter per sognare la Champions

Siamo nel giorno del derby, che vedrà di fronte il Milan di Gattuso e L’Inter di Spalletti: i rossoneri devono vincere per sperare nella rimonta Champions

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, il derby di questa sera, in programma alle 20:45, è importantissimo per Milan e Inter. I rossoneri sono in buonissimo momento di forma, e quest’oggi dovranno dimostrare di aver svoltato davvero, dopo la vittoria contro la Roma e la semifinale di coppa Italia contro la Lazio. La squadra di Gattuso sta meglio rispetto ai neroazzurri, ma Spalletti spera che questa possa davvero la gara giusta per ripartire, visto che la stracittadina spesso premia gli sfavoriti.

ULTIMO MESE – Come viene sottolineato dalla rosea, il Milan, in quest’ultimo mese, sta molto meglio dell’Inter. Ha un’identità chiara, principi di gioco che si vedono in ogni partita e soprattutto fiducia totale in tutto quello che propone Gennaro Gattuso. La cosa però che differenzia al momento le due squadre, è la fase difensiva: i rossoneri non hanno subito gol nelle ultime sei partite, mentre Handanovic non ha incassato gol solo nella partita casalinga contro il Benevento.

SCELTE D’ATTACCO – Spalletti ritrova il suo bomber Mauro Icardi, che all’andata realizzò una tripletta, mentre Gattuso ha il dubbio tra Patrick Cutrone e Nikola Kalinic, con l’italiano nettamente favorito. Per quanto riguarda invece lo sviluppo della partita, il centrocampo avrà un’importanza decisiva, con il trequartista neroazzurro (Brozovic) che cercherà di arretrare per contrastare le incursioni di Kessié e la regia Biglia. Uno come l’argentino manca tantissimo all’Inter e questo lo si vede nella manovra, troppo spesso involuta. Decisivi saranno anche i duelli sulle fasce: da una parte Rodriguez, Bonaventura contro Cancelo e Candreva, dall’altra Calabria e Kessié contro D’Ambrosio e Perisic.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Derby, superati i 4 milioni di incasso

Derby, sarà spettacolo a San Siro: coreografia all’ingresso delle squadre

Milan, sognare si può, “ma bisogna vincere il derby”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy