Donnarumma, Under 21 o maturità? Oggi decide

Donnarumma, Under 21 o maturità? Oggi decide

Donnarumma deve decidere se andare a giocare l’Europeo con gli azzurrini o sostenere l’esame di stato. Probabile scelga il secondo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

A 18 anni di solito non ci si pone troppe domande, ma Gianluigi Donnarumma invece se ne sta facendo a cui è davvero difficile rispondere: meglio perdere un anno di scuola o un Europeo Under 21? Ancora per qualche ora il portiere rossonero sarà in bilico tra le due opzioni, poi dovrà prendere una decisione. Può essere che la trattativa con il Milan possa spingerlo in una direzione piuttosto che in un’altra.

Donnarumma, nonostante abbia appena compiuto 18 anni, infatti, sta già preparando l’esame di maturità. Ha studiato ragioneria da esterno e vuole diplomarsi con un anno di anticipo. Probabilmente perché l’anno prossimo per lui sarà l’anno del Mondiale. Le prove scritte saranno il 21, il 22 e il 26 giugno, come per tutti gli altri, in pieno Europeo Under 21. Gigio sarebbe ovviamente titolare. L’Italia Under 21 scenderà in campo 18, 21 e 24, ma è impensabile che salti le partite del girone e si presenti in Polonia per la semifinale. Oggi prenderà una decisione.

La FIGC dovrà comunicare l’elenco dei convocati alla UEFA entro martedì. Dipenderà da Gigio, ma anche un po’ dal Milan. A lui farebbe piacere giocare l’Europeo, ma sa che dovrebbe rinviare la maturità di un anno. È tentato perciò di dare la precedenza alla scuola e il Milan lo sosterrebbe. Il Napoli ha inviato una lettera alla Polonia dicendo che non avrebbe concesso Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik per preparare il preliminare di Champions League. Da qui sono scattati altri rifiuti e le Federazioni non potranno opporsi. Diventa decisivo, scrive La Gazzetta dello Sport, il dialogo tra Mino Raiola e il Milan. I rossoneri ascolteranno le priorità di Gigio, lui capirà cosa vuole fare il Milan. Al momento però sembra che Gigo diventi maturo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Blitz a Montecarlo: il Milan rilancia per Donnarumma

Donnarumma, il rientro a Milano dopo l’incontro a Montecarlo

Montecarlo – Incontro tra Mirabelli, Raiola e Donnarumma: i dettagli

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy