Donnarumma, andamento lento: pochi errori, ma mai decisivo

Donnarumma, andamento lento: pochi errori, ma mai decisivo

Il Milan è in difficoltà e anche Gigio Donnarumma sembra soffrire questo momento. Il portiere rossonero sbaglia poco, ma non riesce a incidere: i numeri

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

La telenovela legata al suo possibile addio e al suo conseguente rinnovo di contratto faraonico, ha infiammato l’estate rossonera, ma a qualche mese di distanza sembra tutto un ricordo lontano, sbiadito. Il Milan soffre tremendamente in campionato e anche Gigio Donnarumma, senza avere colpe particolari, non riesce a fare quelle giocate che l’anno scorso lo avevano reso il nuovo idolo dei tifosi. Ad analizzare bene la situazione del numero 99, è “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina. Il giovane portiere rossonero non ha commesso errori marchiani, anzi, ma  ha parato il 57,9% dei tiri arrivati nello specchio della porta. Una percentuale piuttosto bassa, se si pensa che tra i portieri che hanno giocato almeno 5 partite solo il portiere dell’Udinese Bizzarri ha fatto peggio.

I portieri delle big, invece, volano con percentuali ben diverse. Alisson e Strakosha sono i primi della classe: il portiere della Roma ha bloccato l’86,5% dei tiri subiti, quello della Lazio il 78,9%. Benissimo anche Handanovic, che arriva al 77,4% di conclusioni respinte. Si difende bene anche Buffon, che arriva al 64%, non un numero straordinario, ma sicuramente migliore rispetto a quello di Gigio, che dalla sua ha anche la sfortuna di aver preso gol imparabili, pensiamo ad esempio alla seconda rete di Higuain di sabato o alla deviazione sul tiro di Dzeko in Milan-Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Crisi Milan: le responsabilità di Montella e quelle di Mirabelli

Biglia e Kessiè: è anche un problema atletico

Colloquio Mirabelli-Gattuso: salgono le quotazioni di Rino

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy