Derby, da Donnarumma a Cutrone: quanti rossoneri hanno sfiorato l’Inter

Derby, da Donnarumma a Cutrone: quanti rossoneri hanno sfiorato l’Inter

Donnarumma, Cutrone, Bonaventura e Ricardo Rodriguez: sono questi i quattro giocatori del Milan che sono stati vicinissimi a vestire la maglia dell’Inter

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si avvicina al derby di domenica sera in maniera particolare: il quotidiano, infatti, ricorda come Gianluigi Donnarumma, Patrick Cutrone, Jack Bonaventura e Ricardo Rodriguez siano stati molto vicini all’Inter. Il più vicino probabilmente è stato il centrocampista, visto che nel 1 settembre 2014 Bonaventura era a Milano per firmare con i neroazzurri, ma sul rush finale Adriano  Galliani piazza il colpo, pagando 5 milioni di euro più 2 di bonus.

PROVINI – Cutrone ha sfiorato l’Inter a 7 anni, quando papà Pasquale lo porta a un provino con i nerazzurri, che però temporeggiarono, e quindi l’attaccante si presenta quattro giorni dopo a un provino con il Milan, che rimane subito impressionato dal suo talento, cosi come spiega Mauro Bianchessi, che all’epoca era il responsabile del settore giovanile: “Patrick è un leader, ha il gol nel dna – ha raccontato –. Convinsi il papà avvocato a firmare per noi, il cartellino costò 1500 euro. Quando l’Inter si rifece viva, il ragazzo ormai era nostro”. Donnarumma, invece, non aveva bisogno di provini, visto che già mezza Italia era su di lui, con l’Inter che si era mossa in anticipo rispetto agli altri, ma alla fine il Milan si dimostra alla fine più concreto, visto che Enzo Raiola, il cugino di Mino Raiola, consiglia vivamente ad Adriano Galliani di non farsi scappare questa occasione.

RODRIGUEZ – Anche il terzino svizzero è stato molto vicino all’Inter. Nel 2017, infatti, l’Inter si era fatta avanti con l’agente del calciatore e sembrava potesse concretizzare l’affare con il Wolfsburg nel giro di poche settimane, ma il Milan anche in questo caso è stato più concreto, visto che Massimiliano Mirabelli, allora ds rossonero, dimostra di volere fortemente il giocatore. Insomma, tante cose sarebbero potute cambiare nel caso in cui questi giocatori fossero andati all’Inter, ma in realtà c’è un’altro calciatore che è stato molto vicino al club neroazzurro: clicca qui per scoprire di chi si tratta!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy