Dalle polemiche alla serenità: giovedì torna Bonucci

Dalle polemiche alla serenità: giovedì torna Bonucci

Leonardo Bonucci pronto a riprendersi il Milan e la fascia di capitano dopo due giornate trascorse a guardare i compagni giocare: può soltanto fare meglio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Tanto ‘La Gazzetta dello Sport’ quanto ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina hanno trattato l’argomento Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero, infatti, ha saltato le ultime due partite della compagine rossonera (la vittoria per 4-1 in casa del Chievo e la sconfitta interna, 0-2, contro la sua ex squadra, la Juventus), e, ora, è pronto a riprendersi un posto da titolare al centro della difesa del Milan, nonché rimettersi al braccio la fascia di capitano ceduta a Lucas Biglia prima ed Ignazio Abate poi.

Bonucci, per la ‘rosea’, è stato obbligato dalla squalifica ad “abbassare i ritmi”, dopo aver giocato, sempre da titolare, le prime nove gare di campionato e le prime tre di Europa League: paradossalmente, lo stop forzato può avergli fatto bene, in quanto lo ha allontanato, almeno per qualche giorno, dai riflettori, e gli ha permesso di allenarsi con serenità a Milanello, alla ricerca della migliore condizione psico-fisica.

Al fianco del numero 19 rossonero, ha poi aggiunto ‘Tuttosport’, ci sono sempre stati la sua famiglia, i suoi genitori e anche i suoi amici di Viterbo, con i quali è cresciuto e ha condiviso le esperienze più significative della sua vita. Adesso, dunque, per il rigenerato Bonucci è arrivato il momento di tornare in campo: lo farà già in Grecia, in occasione di una gara molto importante per le sorti europee dei rossoneri, ai quali servirà, d’ora in avanti, il miglior Bonucci per poter uscire dal momento di stallo. Il capitano sa che può e deve fare molto di più: i mezzi ci sono, bisogna soltanto tornare a giocare come ha sempre fatto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, riecco Bonucci: in difesa si cambia ancora

Piccinini: “Milan, dunque non era tutta colpa di Bonucci …”

Bonucci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy