Dalla Spagna – Fábregas si offre al Real Madrid: Kovacic libero per il Milan?

Dalla Spagna – Fábregas si offre al Real Madrid: Kovacic libero per il Milan?

Cesc Fábregas vorrebbe lasciare il Chelsea per approdare ai ‘Blancos’: il suo eventuale arrivo potrebbe facilitare la partenza di Mateo Kovacic per il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’esordio di Antonio Conte in Premier League alla guida del Chelsea è stato fortunato, ma vincente: con un rigore di Eden Hazard ed un gol di Diego Costa nelle battute finali del match, infatti, il manager dei ‘Blues’ ha bagnato con i tre punti, e la prima vittoria in un derby, la partita contro il West Ham. In Inghilterra ed in Spagna, però, ha fatto rumore l’esclusione di Cesc Fábregas dall’undici titolare: Conte ha optato per un centrocampo più fisico, con il nuovo acquisto N’Golo Kanté al fianco di Nemanja Matić, con l’ex Arsenal e Barcellona relegato, di fatto, a ruolo di primo rincalzo.

Questa mattina, il quotidiano spagnolo ‘Sport’ ha rivelato come l’entourage di Fábregas si sia messo in contatto con il Presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, per capire i margini di un possibile approdo del 29enne centrocampista iberico alla corte di Zinedine Zidane. Operazione al momento ritenuta difficile, vista l’abbondanza di centrocampisti nella fila dei ‘Blancos’, ma che potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato visto che Isco Alarcón, James Rodríguez e, soprattutto, Mateo Kovacic, non sono poi così sicuri di restare nella Capitale spagnola. La cessione di anche solo uno di questi elementi aprirebbe le porte ad un ritorno di Fábregas nella Liga.

Kovacic, in particolare, potrebbe essere un’importante occasione per il Milan, ancora alla ricerca di un centrocampista di qualità da mettere a disposizione di Vincenzo Montella: il 22enne talento croato, un passato in Serie A con la maglia dell’Inter, piace tanto al tecnico quanto all’amministratore delegato Adriano Galliani, che lo aveva già richiesto all’amico Pérez in occasione della finale di Champions League dello scorso 28 maggio, a ‘San Siro’, tra Real ed Atlético Madrid. Il Milan punterebbe a prendere Kovacic, pagato la scorsa estate dalle ‘Merengues’ quasi 35 milioni bonus inclusi, in prestito con diritto di riscatto: affare che nelle fasi calde del mercato potrebbe concretizzarsi qualora il Real si trovasse nelle condizioni di non poter avanzare troppe pretese per Kovacic pur di far spazio a Fábregas.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dalla Turchia – Il Milan ha chiuso per Sosa: i dettagli dell’affare

Serie A – Si parte sabato con Roma-Udinese e Juventus-Fiorentina

Dall’Argentina – Vice Pres. Boca Juniors: “Per Bentancur offerta informale”

Dalla Spagna – Diego Alves, niente Milan: è vicino al Barcellona

Conte apre alla cessione di Cuadrado: “In Italia? Mercato pazzo, difficile parlare”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy