Da Higuain a Morata: Juventus e Milan, intrecci in attacco

Da Higuain a Morata: Juventus e Milan, intrecci in attacco

Higuain potrebbe lasciare i bianconeri e al Diavolo piace. Entrambi i club però puntano lo spagnolo. Si potrebbe innescare un effetto domino.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il calciomercato, da sempre, lo infiammano gli attaccanti. Ecco perchè l’estate rossonera potrebbe essere bollente. Il Milan è alla ricerca di un grande bomber e i nomi accostati al Diavolo sono tantissimi. A Casa Milan pensano, valutano e restano attenti a cogliere eventuali occasioni. Come potrebbe essere Gonzalo Higuain. Il centravanti bianconero non è certo di restare alla Juventus e anche da Torino le voci ufficiali non smentiscono, ma rimandano il tutto a dopo il Mondiale. Al Milan non dispiace, visto che è in attesa della decisione della UEFA. Per ora il Pipita pensa alla Russia, poi però potrebbe diventare pezzo pregiato del mercato.

Viste le tante voci, però, è stato lo stesso Higuain a parlare. Frasi di circostanza, forse, visto che si è limitato a dire di avere un contratto con la Juve e di non essere stato informato di eventuali variazioni. Ovviamente, nel caso fosse in vendita, su di lui non ci sarebbe solo il Milan. Al Pipita a quanto pare piacerebbe più una destinazione inglese, visto che ha chiaramente detto di sognare la Premier League. Il Chelsea sembra essere il club più interessato.

Al momento, però, Higuain è concentrato solo ed esclusivamente sul Mondiale. Anche perchè da come andrà in Russia dipenderà molto del suo mercato probabilmente. Un Mondiale da protagonista potrebbe riportare l’attenzione su di lui, anche di club molto importanti. In caso contrario, invece, qualcuno potrebbe perdere interesse. Si sa, l’estate del Mondiale è sempre particolare sotto questi aspetti.

Eppure gli ultimi anni di Higuain sono stati da top assoluto, quindi sembra difficile pensare che basti un Mondiale a cambiare tutto. I suoi gol sono stati decisivi per le vittorie della Juventus in campionato. I bianconeri, infatti, non hanno nessuna necessità di venderlo, scrive La Gazzetta dello Sport, ma nel caso arrivassero offerte interessanti le valuterebbero eccome. Il prezzo è stato fatto e non è trattabile: 63 milioni, così da non cadere nella minusvalenza.

Nel caso in cui partisse, anche se non fosse destinato al Milan, il club rossonero sarebbe particolarmente toccato dalla cosa. Infatti la prima alternativa della Juve sarebbe Alvaro Morata, che vorrebbe lasciare proprio il Chelsea. Il prezzo dello spagnolo è di circa 65 milioni, ma sarebbe la prima scelta anche dei rossoneri. Così ci sono diversi scenari: in primis uno scambio tra Chelsea e Juve che taglierebbe fuori il Milan; poi un passaggio di Higuain in rossonero che darebbe il via libera a Morata per la Juve; ma anche l’acquisto di Morata da parte della squadra meneghina, che costringerebbe la Juve a virare su altre soluzioni, ma potrebbe spingere Higuain proprio al Chelsea.

In casa Juve in realtà il sogno sarebbe Robert Lewandowski, ma il prezzo è davvero proibitivo: il Bayern Monaco chiede 200 milioni e il polacco ne prende più di 10 all’anno. Ecco perchè potrebbe andare al Real Madrid. Oltre alla punta, Milan e Juventus potrebbero essere intrecciate anche sugli esterni: nel caso in cui partisse Mario Mandzukic, che piace al Diavolo, la Juve punterebbe su Anthony Marial.

Infine, c’è un ultimo sogno di mercato che accomuna Milan e Juventus: Edinson Cavani. Il centravanti uruguaiano potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain, che lo valuta circa 60 milioni. Il problema è l’ingaggio. Ma se da un lato il Matador difficilmente rinuncerebbe alla Champions per il Milan, dall’altro aveva giurato non sarebbe mai andato alla Juve per amore nei confronti del Napoli…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

J. Elkann: “Cessione Higuain? Nell’anno del Mondiale è tutto molto difficile”

Da Morata a Werner, anche sul mercato la linea è verde

Italia giovane, ma grande: i talenti azzurri da top club

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy