Da Fabregas a Duncan, nasce il nuovo centrocampo

Da Fabregas a Duncan, nasce il nuovo centrocampo

Il Milan continua a pensare a Fabregas come rinforzo, ma ci sono alcune difficoltà. Idea Pellegrini e nuovo duello con la Roma. Infine c’è Kovacic.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La più grande rivoluzione per il Milan potrebbe essere a centrocampo. Il piano di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, infatti, è di fornire a Vincenzo Montella una mediana nuova di zecca, scrive il Corriere dello Sport. L’idea è quella di acquistare giocatori in gradi di disporsi sia con una linea a tre che con un 4-2-3-1, che potrebbe essere il modulo del nuovo Milan, senza effettuare cambi. Ecco perché Cesc Fabregas è l’obiettivo numero uno. Lo spagnolo, infatti, è capace di giocare sia come regista che come trequartista.

Fabregas avrebbe già dato la propria disponibilità a trasferirsi al Milan, ma resta da definire l’ingaggio, che potrebbe diventare il più alto della rosa, e la durata del contratto. Non si è ancora parlato, invece, con il Chelsea. Il club londinese potrebbe anche chiudere la porta o sparare alto. Il prezzo, in linea di massima, dovrebbe essere sui 35 milioni. Ecco perché, per sicurezza, è già stata individuata l’alternativa in Mateo Kovacic. Anche lui può ricoprire entrambi i ruoli e la dirigenza milanista lo conosce dai tempi dell’Inter. Al Real Madrid non è la prima scelta e potrebbe tornare a Milano, dove è sempre stato bene, per circa 25 milioni.

Per completare la mediana servono altri due giocatori, le mezzali che formerebbero la mediana a 2 nel modulo con tre trequartisti. Si guarda in Serie A: il primo nome è Frank Kessiè dell’Atalanta, conteso alla Roma. L’ivoriano non è però l’unico giocatore che si contendono Milan e giallorossi: c’è anche Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo. Anche in questo caso il piano di Fassone e Mirabelli è di ottenere il sì del giocatore per portare la trattativa dalla propria parte. La Roma, però, ha un’opzione di riscatto da 10 milioni. Ecco perché anche in questo caso c’è un piano B: Alfred Duncan, anche lui di proprietà del Sassuolo e anche lui con un costo sugli 8 milioni di euro. Questo dovrebbe essere il nuovo centrocampo rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inghilterra – Fábregas, dubbi sul Milan: si inserisce il Liverpool

In Inghilterra sicuri: Fabregas verso il rifiuto al Milan

Calciomercato – Pellegrini, duello Milan-Roma per il centrocampista

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy