Conti, ancora un rinvio: se ne parla la prossima settimana

Conti, ancora un rinvio: se ne parla la prossima settimana

L’Atalanta non ha ancora l’accordo per il suo sostituto e non lo libera. Conti intanto va in vacanza, la firma sarà al suo rientro.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Aveva aspettato finora, ma adesso Andrea Conti può andare a Ibizia. Magari non sarà del tutto tranquillo, ma ci può andare. Il trasferimento del terzino azzurro in rossonero non è ancora maturo. I due club hanno l’accordo quasi su tutto, ma è difficile chiudere prima di domenica. Il motivo? Thomas Foket, esterno belga del Gent, sostituto designato di Conti in nerazzurro, non ha superato le visite mediche. Al suo posto, l’Atalanta prenderà Timothy Castagne, anche lui belga, ma del Genk.

Solo quando i bergamaschi si saranno assicurati il sostituto lasceranno partire Conti. Tra l’altro l’Atalanta non ha assolutamente fretta, anzi, vorrebbe prendersi tutto il tempo disponibile. Giampiero Gasperini si è lamentato moltissimo della cessione, figuriamoci dovesse partire prima che arrivi il sostituto. Per il resto, come detto, accordo totale tra i club. Il 30% della vendita di Andrea Petagna resterà al Milan, mentre Matteo Pessina passerà all’Atalanta.

La distanza per le cifre, invece, ormai si è assottigliata completamente, scrive La Gazzetta dello Sport. Si è partiti da una forbice di 10 milioni, per poi passare a 5 e infine a 1-2. Decisiva, come sempre, la volontà del giocatore. Conti è stato chiarissimo: vuole solo il Milan. Eppure la concorrenza era forte, ma hanno vinto i rossoneri, che dovranno comunque versare tanti soldi: 25 milioni.

Conti dovrebbe essere il settimo acquisto dell’estate rossonera, per una formazione che vedrebbe dunque almeno sei nuovi titolari. In difesa, in modo particolare, l’unico superstite sarebbe Alessio Romagnoli. Per il resto proprio Conti a destra, Mateo Musacchio al fianco dell’ex Roma e Ricardo Rodríguez a sinistra. È comunque presto presto, Conti dovrà prima godersi le vacanze e, soprattutto, firmare finalmente il contratto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Si allungano i tempi per Conti: annullato l’incontro tra l’Atalanta e l’ag.di Pessina

Conti, due ‘spine’ rallentano la trattativa con l’Atalanta

Conti, domani si chiude: la chiave è Pessina

SEGUICI SU: Facebook ///Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy