Con Gattuso torna l’ItalMilan: ben sei titolari tricolori in campo domani

Con Gattuso torna l’ItalMilan: ben sei titolari tricolori in campo domani

Portiere, difesa, mediana ed attacco: il primo Milan di Gennaro Gattuso punterà su giocatori che già conoscono alla perfezione il campionato italiano

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan che, domani alle ore 12:30, farà visita al Benevento, il primo Milan di Gennaro Gattuso, sarà a forti tinte azzurre. Nel suo debutto assoluto da allenatore rossonero, infatti, il tecnico calabrese si affida all’ItalMilan, all’anima italiana della squadra, in un periodo magari, non proprio florido per puntare sull’Italia (leggasi mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018): ma, si sa, Gattuso ama andare spesso in controtendenza.

In un Milan, dunque, che sarebbe piaciuto anche all’ex Presidente Silvio Berlusconi per la forte connotazione patriottica, troveranno spazio tra i pali Gianluigi Donnarumma, il capitano Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli in difesa, uno tra Ignazio Abate e Davide Calabria sulla fascia destra di centrocampo laddove, in cabina di regia, Riccardo Montolivo, uno che frequenta Milanello dal 2012, dovrebbe spuntarla sull’argentino Lucas Biglia. Infine, sicuro posto da titolare accanto a Suso anche per Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che giocherà sulla sinistra. L’ex atalantino è stato giudicato dall’allenatore più pronto rispetto al turco Hakan Çalhanoğlu.

Ben sei titolari su undici, a Benevento, allora, saranno italiani. Ma, per la ‘rosea’, nel futuro ci si aspetta un Luca Antonelli sempre più coinvolto nelle scelte del tecnico, poiché unica alternativa mancina a Ricardo Rodríguez, e più spazio per Patrick Cutrone, centravanti della Under 21 per cui Gattuso ha già speso parole di elogio sin dal suo primo giorno di insediamento.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Benevento-Milan: primo, storico, confronto tra le due squadre

Milan, è ora di volare. Ma a dicembre il Diavolo tentenna

Benevento-Milan: in rialzo le quotazioni di André Silva

Gattuso, l’esordio si avvicina: i risultati degli ex tecnici del Milan il giorno del loro debutto

Milan, il programma delle gare di dicembre

Suso pilastro del Milan anche con Gattuso: ma in che posizione?

Benevento-Milan, Gattuso verso l’esordio: statistiche e curiosità

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy