Cessione Milan, stretta finale per il closing

Cessione Milan, stretta finale per il closing

Il Milan sta per diventare cinese: Han Li e Yonghong Li attesi a Milano nei prossimi giorni, ma entro il weekend dovranno essere visibili i soldi …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina tornano, naturalmente, sulla situazione societaria del Milan a 5-6 giorni dalle date indicate per la cessione ufficiale del club rossonero da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società controllata dall’imprenditore cinese Yonghong Li. A pochi metri dal traguardo, stavolta, a differenza di quanto accaduto lo scorso 3 marzo, sembra davvero tutto apparecchiato affinché il closing per il passaggio di proprietà del Milan vada in porto senza intoppi.

Le parti, Fininvest e Rossoneri Sport Lux, stanno lavorando per chiudere l’operazione entro giovedì 13 aprile, di modo che, la giornata successiva, venerdì 14, sarebbe dedicata alla conferenza stampa di insediamento dei nuovi proprietari ed all’assemblea dei soci del Milan che dovrà nominare il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Tema, secondo il Corriere dello Sport – Stadio, ancora aperto: sarà a 6 o a 8 consiglieri? Lo si capirà nei prossimi giorni, unitamente alla decisione di Silvio Berlusconi di accettare o meno la presidenza onoraria del club.

Per fare in modo da chiudere giovedì 13, però, bisognerà che i 190 milioni di euro che dovrà versare direttamente Yonghong Li a Fininvest (i 180 per il closing prestati dal fondo di investimenti statunitense Elliott non sono in dubbio), siano visibili entro questo weekend sui conti di Rossoneri Sport Investment Hong Kong, la società ‘madre’ fondata ad hoc da Yonghong Li e, quindi, che partano poi verso l’Europa per essere versati a Fininvest, come da programma, tra il 13 ed il 14 aprile.

Qualora questi soldi non giungessero mai in Italia, a quel punto si potrebbe ben dare per saltato il closing. Tutto lascia presagire, però, che stavolta non sarà così. Anche perché i cinesi sono dati in arrivo nel nostro Paese: Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è atteso a Milano lunedì o, al massimo martedì mattina (difficile, come ipotizza invece ‘La Gazzetta dello Sport’, che possa arrivare domani ed assistere a Milan-Palermo), mentre Yonghong Li arriverà per il closing, ma non è da escludere che arrivi nella giornata di mercoledì.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan, Berlusconi conferma: “Closing tra il 13 ed il 14”

Milan, il closing si avvicina: tutti gli aggiornamenti

Tutte le nostre news sulla cessione del Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy