Tuttosport – Piatek cerca un partner d’attacco: il Milan può regalargli Kouame

Tuttosport – Piatek cerca un partner d’attacco: il Milan può regalargli Kouame

Krzysztof Piatek il prossimo anno non giocherà più come unica punta nell’attacco rossonero: il Milan cerca un attaccante e sonda Kouame del Genoa

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN Krzysztof Piatek ha terminato la sua prima annata italiana esattamente nella maniera in cui l’aveva cominciata: segnando. Nonostante una leggera flessione nella parte finale della stagione, l’attaccante polacco ha terminato la sua ultima gara (Polonia-Israele)mettendo a referto il suo 34esimo centro stagionale. Un bottino davvero importante se si pensa che un anno fa il Pistolero vestiva la maglia del Cracovia ed era ai più uno sconosciuto.

Il Milan ripartirà certamente dal suo bomber. Piatek sarà il punto di riferimento dell’attacco rossonero anche la prossima stagione, ma con Giampaolo alla guida la differenza rispetto allo schema tattico di Gattuso sarà radicale. L’attacco, infatti, sarà composto da due attaccanti e da un trequartista, ciò vuol dire che il polacco sulla carta potrà beneficiare di più occasioni da gol, avendo al suo fianco un partner.

Il suo rendimento nella seconda parte di stagione è dovuto sì a un calo dal punto di vista fisico, naturale e logico, ma anche per motivi tattici, visto che in troppe occasioni Piatek si è trovato isolato contro la retroguardia avversaria. E allora ci si chiede chi possa essere il suo compagno d’attacco per la prossima annata. Al momento sono presenti in rosa Patrick Cutrone e Andre Silva, ma entrambi per motivi diversi non sono così certi di restare.

E allora, specialmente se sarà Frederic Massara il prossimo DS rossonero, il Milan potrebbe puntare su Christian Kouame del Genoa. Giovane, 21 anni, talentuoso e prospetto ancora in crescita. L’ex direttore sportivo della Roma lo aveva già seguito per portarlo in giallorosso e ora potrebbe spingere per vederlo a Milanello. Inoltre, Kouame ha giocato – e decisamente bene – 6 mesi con Piatek: ecco perché l’ivoriano potrebbe essere un bel regalo anche per il Pistolero. Novità importanti anche per Nicolò Barella: ecco le ultime sul centrocampista del Cagliari>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy