Calciomercato Milan – Via Kalinić, poi assalto a Zaza

Calciomercato Milan – Via Kalinić, poi assalto a Zaza

Nikola Kalinić in uscita, Simone Zaza in arrivo: queste dovrebbero essere le prossime mosse del Milan per quanto riguarda l’attacco: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sulle manovre di mercato in casa Milan, specialmente per quanto riguarda il reparto d’attacco: per un centravanti, Nikola Kalinić, diretto nella Liga spagnola, un altro, Simone Zaza, dalla Liga spagnola potrebbe proprio tornare in Italia per vestire la maglia rossonera.

Kalinić, autore di una brutta stagione in maglia rossonera (6 gol in Serie A in 41 presenze totali tra campionato e coppe), nei prossimi giorni, presumibilmente all’inizio della prossima settimana, dovrebbe diventare un giocatore dell’Atlético Madrid, dietro precisa richiesta del tecnico dei ‘Colchoneros’, Diego Pablo Simeone.

Per Kalinić, ieri, ha sottolineato la ‘rosea’, si è mosso persino Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, volato a Madrid per trattare la cessione alla squadra del ‘Cholo’: la trattativa dovrebbe essere impostata sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro, per un totale di 20. Obbligo che, per il Milan, dovrebbe scattare dopo le prime presenze nella Liga, mentre, per l’Atlético, soltanto ad un certo numero di presenze raggiunte.

Una volta collocato Kalinić, che prenderà a Madrid il posto di Kevin Gameiro, sulla strada del Valencia, i rossoneri potranno dunque dedicarsi ad acquistare Simone Zaza proprio dal Valencia: la società di Peter Lim chiede, per lasciar partire il suo top scorer (19 gol in 59 gare in una stagione e mezza in Spagna), 20 milioni di euro, per evitare minusvalenze dopo averlo riscattato a 16 dalla Juventus. Il Milan, dal canto suo, punta ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto, più o meno sulle stesse cifre.

Con Zaza, d’altronde, i rossoneri hanno già trovato un accordo sull’ingaggio: clicca qui per tutti i dettagli!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy