CorSport – Veretout, è intrigo a tre: il punto della situazione

CorSport – Veretout, è intrigo a tre: il punto della situazione

Jordan Veretout, centrocampista in uscita dalla Fiorentina, conteso da Milan, Roma e Napoli: Paulo Fonseca, tecnico giallorosso, vuole telefonargli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Jordan Veretout, centrocampista francese, classe 1993, definito “conteso ed indeciso” in questa calda fase del calciomercato estivo. Veretout, infatti, è in uscita dalla Fiorentina dopo due stagioni di buon livello (15 gol in 75 gare tra Serie A e Coppa Italia) e, attualmente, è richiesto da Milan, Roma e Napoli.

Il suo procuratore, Mario Giuffredi, ha ricevuto ed ascoltato tutte e tre le proposte per il suo assistito e, adesso, il calciatore accetterà quella a lui più congeniale, ovviamente subordinata all’accordo che la società che lo acquisterà dovrà raggiungere con la Fiorentina, suo club di appartenenza. Il Napoli gli offre la vetrina della Champions League, il Milan un ambiente tranquillo, la Roma più soldi: questo, al momento, lo scenario che il quotidiano romano dipinge per la vicenda-Veretout.

Ecco perché Veretout, che non vuole sbagliare scelta, ha chiesto qualche giorno di riflessione. La Roma gli ha fatto la proposta economicamente migliore: 2,7 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2024, con bonus di un milione di euro in caso di raggiungimento di un posto nella Champions League 2020-2021; un’offerta un po’ più alta di quella del Milan, squadra per cui sembrava orientato in precedenza, che ammonta a 2,5 milioni ed una situazione meno stressante. Per il ‘CorSport‘, infatti, Veretout sarebbe scoraggiato dalla depressione dell’ambiente giallorosso.

Motivo per cui Paulo Fonseca, nuovo tecnico della Roma, vuole telefonargli per cercare di convincerlo. Fermo restando che l’ultima parola per questo trasferimento spetteranno al ragazzo ed alla sua famiglia. Sullo sfondo resta il Napoli, uno dei primi club a muovere passi concreti su di lui: se non vende, però, Amadou Diawara e Marko Rog, o se non parte Allan, a centrocampo però la formazione di Carlo Ancelotti è al gran completo. Perciò il Napoli sta provando ad inserire il cartellino di Diawara nella trattativa con la Roma per Kostas Manolas: così sborserebbe meno soldi e taglierebbe fuori i giallorossi dalla corsa al francese.

Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Roma, è convinto di riuscire a chiudere, però, l’affare Veretout in tempi molto brevi. Nel frattempo, il Milan si muove con convinzione sul suo obiettivo primario, Lucas Torreira: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy