Calciomercato Milan – Morata-Higuain, prove di decollo: il punto

Calciomercato Milan – Morata-Higuain, prove di decollo: il punto

Secondo quanto viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, prende sempre più l’ipotesi di uno scambio di prestiti tra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri non vede l’ora di riabbracciare Gonzalo Higuain al Chelsea, mentre Alvaro Morata verrebbe di corsa a giocare nuovamente  in Italia. Fosse per loro questo scambio di prestiti sarebbe già fatto, ma il tutto ovviamente va approfondito. Le due società stanno riflettendo soprattutto sulla fattibilità finanziaria dell’operazione, ma in ogni caso sarà decisiva l’autorizzazione della Juventus, che, ricordiamo, detiene ancora il cartellino dell’argentino.

IL PUNTO – Il Milan la scorsa estate ha acquisto Higuain con un prestito oneroso da 18 milioni di euro e con eventuale diritto di riscatto fissato a 36. Ci sono sempre da tenere presente i paletti dell’Uefa e quindi spendere questa cifra è tutt’altro che scontato: Il Pipita al Chelsea potrebbe esaltarsi e disputare l’Europa League, e inoltre ritroverebbe appunto il maestro Sarri, con cui ha disputato la migliore stagione della sua carriera. Per quanto riguarda Morata, il club londinese chiede 45 milioni di euro per il cartellino,  e l’ingaggio dello spagnolo è di 7,5 milioni di euro, dunque inferiore a quello di Gonzalo (9,5) e soprattutto Morata ha cinque anni in meno rispetto al collega, aspetto da non trascurare.

PROSPETTIVE – C’è dunque la concreta possibilità che si parli di questo scambio fino al 31 gennaio. Molto dipenderà anche dalle prestazioni dei due giocatori: se Higuain dovesse tornare a segnare con continuità, il tutto si ridurrebbe in una bolla di sapone, ma se così non fosse? E’ probabile comunque che se ne riparli in estate, nel caso in cui il Milan decidesse di non riscattarlo dalla Juventus. Insomma, la trama è davvero appassionante, ma il film è appena iniziato.

IL MILAN, INOLTRE, VUOLE A TUTTI I COSTI FABREGAS, CONTINUA  A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy