Milan, retroscena Ozil: Maldini lo voleva, ma Gazidis…

Milan, retroscena Ozil: Maldini lo voleva, ma Gazidis…

Secondo quanto viene riportato dal “Corriere dello Sport”, Paolo Maldini avrebbe acquistato volentieri Mesut Ozil, ma Gazidis si sarebbe opposto

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dal Corriere dello Sport, l’arrivo di Ivan Gazidis al Milan ha cambiato diverse in casa rossonera. A cambiare è stato soprattutto il lavoro di Leonardo e Maldini, che a differenza di quanto accaduto nei primi mesi, devono coniugare le richieste di Gattuso con la linea di Elliott, che vuole giocatori funzionali al progetto economico e finanziario del club.

RETROSCENA – Secondo le ultime indiscrezioni, al Milan nelle ultime ore sarebbe stato proposto Mesut Ozil, centrocampista in uscita dall’Arsenal. Maldini avrebbe dato l’ok all’operazione, ed è convinto che il giocatore possa fare molto comodo a Gennaro Gattuso, ma Ivan Gazidis si sarebbe opposto a questo trasferimento. Stando a quanto viene riportato dal quotidiano, l’ex capitano rossonero non avrebbe gradito questo stop, anche perchè in questo momento i margini di manovra del dirigente, così come quelli di Leonardo, sono molto ridotti.

VISIONI DIFFERENTI – I due dirigenti dell’area tecnica sono convinti che la squadra rossonera necessiti di elementi di esperienza che possono far fare il salto di qualità, soprattutto dopo l’addio di Gonzalo Higuain. Ed è proprio per questo motivo che nelle settimane scorse erano usciti i nomi di Ibrahimovic, Fabregas e Godin, ma Elliott invece vuole dei giovani giocatori di massimo 25-26 anni che abbiano ingaggi medio-bassi e che soprattutto siano poi rivendibili in futuro per accrescere il valore della società. Insomma, ci sono delle visioni differenti all’interno della società, ma la speranza ovviamente è di poter trovare un punto di incontro a metà strada.

INTANTO SPUNTANO I MOTIVI DELLA ROTTURA TRA HIGUAIN E IL MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy