Milan, occasione Herrera: il centrocampista piace molto a Leonardo

Milan, occasione Herrera: il centrocampista piace molto a Leonardo

Secondo quanto viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Milan di Leonardo sarebbe pensando a Hector Herrera, centrocampista del Porto

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan vive un mercato difficile,  ammanettato dai vincoli del Fair Play finanziario, tuttavia gli obiettivi sono chiari: un centrocampista e un attaccante in grado di giocare centrale ed esterno. Non si pensa però solo a gennaio, ma anche al mercato estivo: a tal proposito, uno dei nomi è quello di Hector Herrera, centrocampista del Porto.

IL PUNTO – Stando alle ultime indiscrezioni, il messicano sarebbe uno dei centrocampisti preferiti da Leonardo, fondamentalmente per due motivi. Il primo è legato a una questione economica, considerando che il contratto scadrà a giugno e i tentativi per il prolungamento non sono andati a buon fine. Il secondo è invece legato all’aspetto tattico: il calciatore, infatti, è un incontrista che può giocare sia da interno che da mezzala, e in teoria anche da centrocampista più offensivo. I rossoneri lo vorrebbero già adesso, ma il Porto non ha nessuna intenzione di cederlo, e lo stesso Herrera ha deciso di trasferirsi a giugno, in maniera tale da poter strappare un ingaggio più alto.

CONCORRENZA – Ovviamente, considerando che stiamo parlando di un parametro zero, il messicano piace a molti. In Italia c’è il forte interesse della Roma di Monchi, mentre nelle ultime ore l’Inter si sarebbe fatta da parte. Per quanto riguarda invece l’immediato, si attendono sviluppi per Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo: una trattativa vera e propria non è ancora iniziata, ma ieri il d.g. neroverde Carnevali aveva un appuntamento con l’agente del giocatore, Riso, e dunque ci potrebbero essere delle novità nelle prossime ore. L’ex Cesena è la soluzione più gradita da Leonardo e Maldini, sia per qualità e sia per la carta ‘identità (23 anni).

INTANTO SI SPINGE IN QUESTE ORE ANCHE PER UN ATTACCANTE, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy