Calciomercato Milan – Kalinić verso la Liga: tutte le opzioni per il croato

Calciomercato Milan – Kalinić verso la Liga: tutte le opzioni per il croato

Nikola Kalinić lascerà il Milan dopo una stagione, per giunta molto deludente. Nonostante questo, il 30enne centravanti ha richieste da top club in Europa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Sia ‘Tuttosport’ sia il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ in edicola questa mattina hanno parlato di Nikola Kalinić, 30enne centravanti del Milan che, dopo una stagione molto deludente in maglia rossonera, con appena 6 gol realizzati (tutti in campionato) in 41 gare totali disputate, si appresta a lasciare il club di Via Aldo Rossi nel corso di questo mercato estivo.

Per cedere l’attaccante nativo di Salona, il Milan si sta affidando all’agente Fali Ramadani, che cura gli interessi di Kalinić insieme a Tomislav Erceg, giacché, proprio dalla ‘scuderia Ramadani’ i rossoneri stanno prelevando, in questi giorni, un altro giocatore croato, il 22enne Alen Halilović. Il problema è che Kalinić, pagato 25 milioni alla Fiorentina, oltre ad aver disputato una brutta stagione al suo debutto in maglia rossonera, si è fatto anche cacciare dalla Nazionale, espulso dal Commissario Tecnico Zlatko Dalić dopo la prima gara dei Mondiali.

Naturalmente, un episodio così ha fatto scendere vertiginosamente il prezzo del croato. Fortunatamente, però, non le pretendenti al suo cartellino, che restano molte e da tutta Europa, proprio come detto qualche giorno fa da Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero. Al momento, Kalinić sembra diretto verso la Liga spagnola: lo vorrebbe, infatti, il Siviglia, dietro precisa richiesta del nuovo allenatore, Pablo Machín, ma il club andaluso offrirebbe al massimo, secondo il ‘CorSport’, 14 milioni di euro. Cifra bassa e che farebbe fare minusvalenza al Milan.

Il Milan, con Kalinić, vorrebbe al contrario rientrare dell’investimento di 25 milioni di euro fatto appena un anno fa. Al limite, scenderebbe a 20, ma non sotto. Nelle ultime ore rimbalza una voce, piuttosto insistente, che vorrebbe l’Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone sul centravanti croato: ci sarebbe stata addirittura una telefonata del ‘Cholo’ a Kalinić per convincerlo a vestire la maglia dei Campioni in carica dell’Europa League.

Ipotesi, questa, che potrebbe scaldarsi in breve tempo. Le altre offerte pervenute, infatti, precisamente da Spartak Mosca e Galatasaray non sembrano stimolare il giocatore. Al limite, prenderebbe in esame buone proposte dalla Bundesliga. Saranno giorni di fuoco, dunque, per Kalinić. Il suo futuro potrebbe parlare spagnolo, così come quello di un altro giocatore della rosa di Gennaro Gattuso: scopri qui tutti i dettagli della possibile operazione!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy