Ibrahimović, stagione finita a L.A.: prende corpo l’ipotesi di un ritorno al Milan

Ibrahimović, stagione finita a L.A.: prende corpo l’ipotesi di un ritorno al Milan

Zlatan Ibrahimović fuori dai playoffs di MLS con i suoi Los Angeles Galaxy: i rossoneri puntano a riportarlo in Italia. Con il 4-4-2, sarebbe necessario

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan che, domenica pomeriggio, dopo due sconfitte consecutive, è tornato a vincere contro la Sampdoria, è stato schierato in campo dal tecnico Gennaro Gattuso con due attaccanti di ruolo, Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone.

L’esperimento è andato talmente bene che, probabilmente, verrà portato avanti nelle partite successive. La coperta rossonera, in attacco, però, si scopre irrimediabilmente corta: ceduti, infatti, la scorsa estate Nikola Kalinić all’Atlético Madrid, André Silva al Siviglia e Carlos Bacca al Villarreal, le uniche possibili alternative in attacco al ‘Pipita’ ed a ‘Pungiglione’, sia a gara in corso che nella formazione titolare, resterebbero gli adattati Fabio Borini e Samu Castillejo.

Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, pertanto, che sia 4-3-3 o 4-4-2, nel prossimo futuro, comunque Leonardo e Paolo Maldini, a gennaio, torneranno sul mercato per acquistare un nuovo attaccante. Il grande favorito per vestire la maglia rossonera resta sempre Zlatan Ibrahimović, 37 anni, già 56 gol in 85 gare con il Diavolo tra il 2010 ed il 2012, con uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana all’attivo.

Ibrahimović, che ha sempre dichiarato di essere rimasto legato ai colori rossoneri, potrebbe prendere concretamente in esame la possibilità di un suo ritorno al Milan per misurarsi nuovamente nel calcio europeo dopo il fallimento della sua avventura nella Major League Soccer statunitense. I suoi Los Angeles Galaxy, infatti, rimontati e battuti 3-2 dagli Houston Dynamo, hanno terminato la regular season della Western Conference al settimo posto, mancando l’accesso ai playoffs per il titolo.

UNA TEMIBILE CONCORRENTE PER IBRAHIMOVIĆ, INTANTO, SI È TIRATA UFFICIALMENTE FUORI DALLA CONTESA. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy