Calciomercato Milan – Ibrahimovic, il Diavolo ci prova: il punto

Calciomercato Milan – Ibrahimovic, il Diavolo ci prova: il punto

Secondo quanto viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Milan starebbe pensando al ritorno di Zlatan Ibrahimovic in maglia rossonera

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

CALCIOMERCATO MILANLa Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, scrive di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. La squadra rossonera ha bisogno di  un leader, di un trascinatore, di uno che fa gol. Insomma, uno come Zlatan, che è stato grande protagonista dell’ultimo scudetto vinto dalla società.

Come tutti sanno, Ibrahimovic è in scadenza di contratto con i Los Angeles Galaxy, e il suo ritorno in Italia sembra la soluzione più probabile, visto che l’opzione Manchester United non sembra percorribile. In Serie A restano in corsa Bologna, Napoli e appunto il Milan. De Laurentiis e Mihajlovic stanno tentando lo svedese, ma Milano è una città dove il fuoriclasse è stato felice per anni. Già l’anno scorso Leonardo aveva provato a convincere Ibrahimovic a sposare il progetto rossonero, che però aveva dato la sua parola al Galaxy, e l’ha rispettata quando il Galaxy si è presentato con il rinnovo di contratto da firmare. Adesso si ripropone la stessa situazione.

L’ex Juventus a a Los Angeles è un re e guadagna più di sette milioni di dollari l’anno, ma molto dipenderà anche da Mino Raiola, che nelle prossime settimane dovrà incontrare il Milan per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. La proposta potrebbe essere di sei mesi, con Zlatan che avrebbe la possibilità di chiudere la carriera al top.

Una cosa comunque è certa. Questa prima parte di stagione ha dimostrato come il Milan abbia bisogno di un uomo-gol, visto la crisi continua di Piatek, e dunque la sensazione è che il fondo Elliott possa dare nuovamente il via libera per il suo ingaggio, così come è successo l’anno scorso. Ovviamente un ritorno di Ibrahimovic, escluderebbe quello di Rakitic, che si è detto intristito per la situazione che vive a Barcellona, o di Mandzukic, ma siamo sicuri che ai tifosi importerebbe poco. Loro vogliono Zlatan. Intanto Riccardo Montolivo si leva qualche sassolino dalla scarpa, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy