CorSport – DS Milan, salgono le quotazioni di Massara

CorSport – DS Milan, salgono le quotazioni di Massara

Frederic Massara, che ha da poco lasciato la Roma, potrebbe finire al Milan. Igli Tare, infatti, ha preferito restare nella Capitale, sponda biancoceleste

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola oggi dovrebbe essere la giornata dell’annuncio ufficiale di Paolo Maldini nel ruolo di direttore tecnico del Milan. Il club di Via Aldo Rossi avrebbe voluto fare un comunicato unico, con tutti i quadri dirigenziali al gran completo, ma mancano ancora un po’ di tasselli e, pertanto, avrebbe deciso di dare ora un’accelerata anche per dare qualche certezza di più ai tifosi rossoneri.

E, a proposito di vuoti da colmare, l’esigenza primaria, al momento, resta quello di trovare un direttore sportivo operativo. Il preferito di Maldini, Igli Tare, ha preferito restare alla Lazio e, quindi, nelle ultime ore, per il quotidiano romano, avrebbe preso quota la candidatura di Frederic Massara, 50 anni, che in comune con Marco Giampaolo ha l’amicizia con Giovanni Galeone: da un lato perché già libero dopo aver risolto il suo contratto con la Roma, da un lato perché il suo profilo calzerebbe perfettamente con le esigenze del Diavolo.

La coppia composta da Maldini e Zvonimir Boban, infatti, vuole trovare un braccio più che un’altra mente: una figura abile ed esperta che sappia lavorare in un team. E, nel nuovo Milan, avrà una figura centrale anche Geoffrey Moncada, attuale capo dell’area scout. Carlo Osti e Giovanni Sartori, invece, sono abituati a muoversi in maniera differente sul mercato, con maggiore autonomia. Per ‘La Gazzetta dello Sport‘, in secondo piano per il ruolo di DS ci sarebbe Riccardo Bigon, in uscita da Bologna.

Parlando di Boban, il ‘CorSport‘ ha sottolineato come, verosimilmente, per il suo annuncio si attenderà di risolvere ogni pratica con la FIFA. ‘Zorro’ dovrebbe essere il punto di riferimento per tutta l’area tecnico-sportiva, con Ivan Gazidis che, in questa maniera, potrebbe concentrarsi sulla fondamentale missione di aumentare i ricavi della società rossonera. Nel frattempo, Moncada ha segnalato un giocatore che promette molto bene … per scoprire chi è, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy