Milan, dove lo metti Paquetá? Gattuso si interroga …

Milan, dove lo metti Paquetá? Gattuso si interroga …

Qualche giorno ancora e Lucas Paquetá sarà ufficialmente un giocatore del Milan. Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, già studia dove collocarlo in campo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha ricordato come, alla ripresa degli allenamenti al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), fissata per lunedì 7 gennaio, il Milan avrà a disposizione anche Lucas Paquetá, centrocampista offensivo brasiliano classe 1997 che il club di Via Aldo Rossi ha prelevato, per 35 milioni di euro più bonus, dal Flamengo.

Paquetá arriva come una manna dal cielo per il Milan, alle prese con tanti infortuni a centrocampo e con un reparto d’attacco che necessita di tornare a carburare nel più breve tempo possibile per dare l’assalto alla qualificazione in Champions League. Già, ma tra centrocampo ed attacco, dove potrebbe essere impiegato Paquetá? Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, comincia a studiare il suo utilizzo dal punto di vista tattico.

Nel 4-3-3, per esempio, ha sottolineato il quotidiano torinese, Paquetá può prendersi la ‘maglia’ di uno dei due esterni. Destra o sinistra poco importa, ha già giocato in ambedue le posizioni. Gattuso, però, ha evidenziato ‘La Gazzetta dello Sport‘, potrebbe persino studiare per lui un ruolo ‘alla Giacomo Bonaventura‘, da mezzala sinistra. Nel 4-2-3-1, Paquetá potrebbe fare il trequartista centrale dietro il centravanti, mentre nel 4-4-2 potrebbe giocare proprio in posizione di seconda punta, in appoggio ad un attaccante di peso.

Il giovane talento brasiliano, ha concluso ‘Tuttosport‘, verrà inserito al più presto nella lista dei 25 giocatori registrabili per il campionato di Serie A, in luogo proprio dell’infortunato Bonaventura, che ha concluso anzitempo la sua stagione, e potrebbe persino essere sull’aereo che, a metà di questo mese, porterà il Milan a Gedda (Arabia Saudita) per la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

PER PAQUETÁ, OGGI, È STATO TIRATO IN BALLO UNO ‘SCOMODO’ PARAGONE. PER LE SORPRENDENTI DICHIARAZIONI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy