CorSport – Milan, Donnarumma rinnova con ‘taglio’?

CorSport – Milan, Donnarumma rinnova con ‘taglio’?

Primi colloqui con Gianluigi Donnarumma per un rinnovo di contratto con riduzione dell’ingaggio. Ma Mino Raiola non gradisce tale soluzione …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come, per il nuovo progetto del Milan di Elliott, che prevedrà l’innesto in organico di tanti giovani, considerando il rosso di bilancio, sarà fondamentale anche condurre un’ottima campagna vendite.

Per sistemare i conti e rimettere il club ‘in carreggiata’ per quanto concerne i parametri del Fair Play Finanziario della UEFA, infatti, occorre aumentare i ricavi e ridurre i costi del Milan. Tradotto, in attesa che l’area commerciale produca significativi guadagni, bisognerà generare plusvalenze e, se possibile, dare una bella sforbiciata a qualche ingaggio elevato.

Il miglior esempio, in tal senso, è rappresentato da Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, sotto contratto fino al 30 giugno 2021 per un ingaggio di 6 milioni netti l’anno. Essendo cresciuto nel vivaio rossonero, qualora fosse ceduto (si parla di una cifra superiore ai 50 milioni di euro), generebbe una plusvalenza totale per le casse del Milan. E le pretendenti, per lui, non mancherebbero, giacché hanno chiesto informazioni già PSG, Manchester United ed Arsenal.

Tuttavia, ha evidenziato il ‘CorSport‘, Donnarumma non vorrebbe lasciare il Milan. La società, sperando di piazzare altrove qualcun altro, potrebbe certamente accontentarlo. L’ideale, però, sarebbe quella di ridurre parzialmente l’ingaggio di Donnarumma, prolungando la scadenza contrattuale. Questo perché, così facendo, il Milan ne ricaverebbe dei benefici per il bilancio e non sarebbe per forza costretto a darlo via.

La proposta, già prospettata al ragazzo ed al suo entourage, non renderebbe però particolarmente entusiasta il suo agente, Mino Raiola. Intanto, un ex rossonero, Filippo Galli, ha suggerito al Milan quale allenatore sarebbe ideale per gestire un gruppo di giovani: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy