CorSport – Milan, da domani rivoluzione: l’ombra di Jardim

CorSport – Milan, da domani rivoluzione: l’ombra di Jardim

A sipario calato sul campionato di Serie A, Ivan Gazidis deciderà tutte le mosse: Leonardo verso l’addio, in ascesa l’accoppiata Luis Campos-Leonardo Jardim

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha sottolineato come, da domani, dopo una notte di rammarico, o di festa, in base all’esito di Spal-Milan e delle altre gare dell’ultima giornata di Serie A, in casa rossonera avverrà una nuova rivoluzione.

L’estate di grandi cambiamenti, secondo il quotidiano romano, potrebbe iniziare dall’allenatore: nonostante Gennaro Gattuso, in questo periodo, abbia scalato posizioni nelle personali ‘classifiche’ di Gordon e Paul Singer, proprietari del fondo Elliott Management Corporation, si sta allungando, su Milanello, l’ombra di Leonardo Jardim, tecnico portoghese del Monaco.

Quindi, per il ‘CorSport‘, sarà tempo di saluti anche per Leonardo: al suo posto, ecco Luis Campos, direttore sportivo del Lille, anch’egli lusitano, altro pezzo pregiato della scuderia di Jorge Mendes proprio come Jardim. Le questioni che riguardano allenatore e dirigente, comunque, saranno risolte entro la prima settimana di giugno.

Nel caso di qualificazione del Diavolo in Europa League (molto probabile) anziché in Champions League (alquanto difficile), poi, si punterà su un mercato minimalista, dove il vero top player sarebbe il tecnico di caratura internazionale. E, in questo senso, Jardim, va ricordato, ha portato il Monaco a vincere un titolo in Ligue 1 dopo 17 anni dall’ultimo nonché una semifinale di Champions League.

Il quotidiano romano ha concluso il suo approfondimento sul Milan ricordando come, inoltre, la retrocessione del Milan Primavera abbia aperto, dalle parti di ‘Casa Milan‘, un fronte critico: a maggior ragione se non dovesse restare in società Paolo Maldini, che, tra le sue mansioni, annovera anche quella della gestione del settore giovanile. In panchina, al Milan, intanto, però anche concretizzarsi un clamoroso ritorno: continua a leggere >>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy