Calciomercato Milan – Assalto delle big inglesi per Kessie

Calciomercato Milan – Assalto delle big inglesi per Kessie

Franck Kessié, centrocampista ivoriano, potrebbe lasciare il Diavolo a fine stagione in caso di mancata qualificazione in Champions League

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Mercato difficile, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina, per un Milan che, dopo aver perso Zlatan Ibrahimović e Cesc Fàbregas, tanto per fare due nomi altisonanti, deve anche vedersela con l’assalto dei top club europei per i suoi giocatori di maggiore caratura.

È il caso di Franck Yannick Kessié, centrocampista ivoriano, classe 1996, che il Diavolo ha prelevato nell’estate 2017 in prestito biennale con obbligo di riscatto (che scatta al termine di questa stagione, n.d.r.) per un totale di 28 milioni di euro dall’AtalantaLa prossima estate, qualora il Milan fallisse l’approdo alla Champions League, il club di Via Aldo Rossi potrebbe ritrovarsi costretto, sull’altare del Fair Play Finanziario UEFA, ad autofinanziarsi il mercato con qualche cessione e, di conseguenza, giocando molto sulle plusvalenze. E quella sull’ivoriano sarebbe mica male.

Kessié è infatti uno stakanovista della formazione di Gennaro Gattuso: ha giocato praticamente sempre l’anno scorso e, in questa stagione, ha già disputato 16 gare, segnato 3 gol e fornito 2 assist. Logico che piaccia a molte squadre: Cina e Francia sono mete che non lo soddisfano, ma la Premier League è un campionato nel quale ha sempre voluto giocareE, nelle ultime ore, sono emersi forti interessi di due compagini del massimo campionato inglese, vale a dire Chelsea e Tottenham che, tra qualche mese, vorrebbero inserire Kessié nel loro scacchiere tattico a centrocampo. Il Milan, però, resiste e, qualora volesse davvero privarsi del suo numero 79, accetterebbe soltanto offerte a partire dai 40 milioni di euro.

NEL FRATTEMPO, A CENTROCAMPO, GATTUSO HA SCELTO IL SUO OBIETTIVO NUMERO UNO. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy