CorSport – Lazio: se salta Inzaghi, pronto Gattuso

CorSport – Lazio: se salta Inzaghi, pronto Gattuso

Igli Tare in pressing su Simone Inzaghi, con la speranza di convincerlo a resta. Claudio Lotito però si cautela e ‘blocca’ l’ex rossonero Gennaro Gattuso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO LAZIO – Come sottolineato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, questo weekend può essere decisivo per la svolta in casa Lazio dopo una settimana di riflessione e silenzio. La panchina della squadra biancoceleste, al momento, è ancora di Simone Inzaghi, ma Claudio Lotito, Presidente del sodalizio capitolino, si sarebbe già guardato intorno e cautelando ‘bloccando’ Gennaro Gattuso, fresco di dimissioni dal Milan.

Ci sarebbero stati già dei contatti informali tra la Lazio e Gattuso, che gode della piena stima di Lotito: visto l’atteggiamento di Simone Inzaghi, che ha messo la Lazio all’ultimo posto delle sue preferenze poiché in attesa di una chiamata da Juventus o Milan, il Presidente biancoceleste ha deciso di non farsi cogliere impreparato. D’altronde, la trattativa con Inzaghi per il rinnovo del contratto, con ingaggio aumentato, va avanti da troppo tempo.

Lotito, dal suo ‘figlioccio’, ha scritto il ‘CorSport‘, si aspettava più riconoscenza: da giocatore, gli aveva rinnovato il contratto nel 2010 nonostante i problemi fisici; da allenatore, gli diede una chance nelle giovanili della Lazio per poi lanciarlo in Serie A dopo il clamoroso dietrofront del ‘Loco‘, Marcelo Bielsa, a sedere sulla panchina della squadra romana. Inzaghi, dal canto suo, ha chiesto al Presidente maggiore chiarezza sul mercato e di poter trattenere i giocatori più forti. Certezza, questa, che oggi non è possibile avere.

Ecco perché, per Inzaghi, le ragioni del cuore si scontrano, ora, con quelle dell’ambizione e potrebbe salpare verso altri lidi. Nel caso, dunque, saltasse la sua panchina, la Lazio virerebbe con decisione su Gattuso, fino a poche ore fa ‘stressato’ dal Milan e convinto di andare all’estero. Intanto, si va verso il ‘sì’ di Paolo Maldini a ricoprire l’incarico di direttore tecnico del Milan: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy