Brozovic, il Derby è sempre più lontano

Brozovic, il Derby è sempre più lontano

Oggi Brozovic si sottoporrà agli esami, ma per lo staff nerazzurro contro il Milan non ci sarà e rischia il Napoli. Al suo posto Joao Mario.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Solo oggi si avrà la certezza dopo gli esami medici, ma molto probabilmente Marcelo Brozovic salterà il Derby di domenica sera ed è a serio rischio anche per la trasferta di Napoli. Il croato si è infortunato in Nazionale al polpaccio. Niente di grave, ma sembra siano comunque richiesti almeno 7-10 giorni di tempo prima di poter tornare a disposizione di Luciano Spalletti.

Il pessimismo nasce da tre elementi: il primo è che in Croazia lo hanno immediatamente ritenuto indisponibile per il decisivo match contro l’Ucraina, nonostante non siano state fatte risonanze, in quanto il medico ha ritenuto si tratti di una contrattura abbastanza seria; inoltre già prima dell’infortunio Brozovic non stava bene e correva in modo innaturale. Dopo 9′ del secondo tempo si è dovuto arrendere e uscire dal campo. Probabile dunque che abbia peggiorato la situazione. Difficile che lo staff dell’Inter voglia rischiare di perderlo per due mesi.

Per Spalletti l’infortunio arriva nel momento peggiore, proprio quando sembrava aver risolto i dubbi relativi al trequartista. Al posto del croato, in vista del Milan, ci sono due soluzioni alternative: la prima è Joao Mario, classica e più logica. Meno probabile che il tecnico toscano decida di puntare su Eder, più utile a gara in corso, scrive La Gazzetta dello Sport. L’altra possibilità è Antonio Candreva, ma anche in questo caso è più probabile vederlo accentrarsi a gara in corso. Ultima e remota possibilità: Borja Valero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Qui Inter – Brozovic in Italia, domani gli esami: derby a rischio

Croazia, Brozovic lascia il ritiro: derby a rischio

Calciomercato – Un club cinese punta Brozovic

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy