Bonaventura, la tua grande occasione: sarà titolare nel derby

Bonaventura, la tua grande occasione: sarà titolare nel derby

Giacomo Bonaventura, complice la squalifica di Hakan Çalhanoğlu, si riprenderà il posto in squadra nella stracittadina. Jack ha voglia di fare bene

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del quotidiano torinese ‘Tuttosport’ ha analizzato la situazione di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che, al pari dello spagnolo Suso, è passato dall’essere un elemento imprescindibile della formazione titolare di Vincenzo Montella a panchinaro di (extra)lusso. Questo perché, con il cambio modulo scelto dall’allenatore campano, passato dal 4-3-3 al 3-5-2, tanto Bonaventura quanto Suso faticano a trovare la propria posizione sul rettangolo di gioco.

Dopo la sosta del campionato per via degli impegni delle selezioni Nazionali, il 15 ottobre è in programma il derby di Milano ed entrambi sperano di essere in campo dal 1′ e protagonisti della stracittadina. In particolare Bonaventura, salvo novità dell’ultima ora, è certo di scendere in campo dall’inizio contro l’Inter visto che il turco Hakan Çalhanoğlu sarà squalificato. Per ‘Tuttosport’ qualora ‘Jack’ sfoderasse una prestazione d’autore nel derby potrebbe tornare in cima alle gerarchie di Montella. Di certo, si tratta della sua grande occasione: fin qui, sulle sette gare giocate dal Milan nel mese di settembre, Bonaventura è partito titolare soltanto in due circostanze.

Avvenimento incredibile, se si pensa a quanto, e come, il Milan contasse su di lui l’annata precedente e quelle prima ancora: Bonaventura, pertanto, giocherà con grande voglia di riconquistare ciò che gli è stato ‘sottratto’, con la speranza di tornare ad essere realmente decisivo per le sorti del Diavolo. Il tutto, anche in chiave azzurra: difatti, Jack non è stato convocato dal Commissario Tecnico dell’Italia, Gian Piero Ventura, per le sfide contro Macedonia (domani sera) ed Albania (in trasferta, il 9 ottobre), gare valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Un campionato di livello convincerebbe il C.T. a fare affidamento su Bonaventura per la rassegna iridata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Provaci ancora Jack: il derby quale occasione per il rilancio

Bazzani: “Suso e Bonaventura devono essere valorizzati”

Bonaventura: “La concorrenza fa bene al gruppo”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy