Boban: “Non mi spiegherò mai perché Maldini non abbia un ruolo importante nel Milan”

Boban: “Non mi spiegherò mai perché Maldini non abbia un ruolo importante nel Milan”

Zvonimir Boban, ex giocatore del Milan ed oggi segretario F.I.F.A., consiglia i rossoneri sul mercato “Aubameyang più forte di Morata”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Zvonimir ‘Zorro’ Boban, classe 1968, è stato un grande giocatore del Milan a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila e, oggi, ricopre il ruolo di segretario F.I.F.A. con delega al calcio. L’ex centrocampista croato ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ nella quale, naturalmente, ha parlato anche della squadra rossonera: qui le sue dichiarazioni a tal proposito.

Su Paolo Maldini: “Non mi spiegherò mai perché Paolo non abbia un ruolo importante nel Milan e perché abbiamo tanta paura nelle sue evidenti capacità e della sua straordinaria e unica storia milanista. O forse è facile da spiegare? E poi basta ripetere: ‘Cosa ha fatto dopo?’ oppure ‘La storia costa troppo’”.

Sul calcio italiano: “Finché non saranno tornate al vertice anche Milan e Inter non potrà migliorare. La Juventus resta un modello calcistico mondiale. Il lavoro di Andrea Agnelli è stato straordinario”.

Sulla scelta del Milan tra Álvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang: “Morata fa giocare la squadra, Aubameyang è più forte e segna tanto: dipende da chi avranno accanto. Se c’è uno che apre spazi, meglio Aubameyang”.

Su Gennaro Gattuso allenatore della Primavera rossonera: “Avremo tanti piccoli Gattuso nel Milan del futuro (sorride, n.d.r.). Basta che ci sia anche qualche numero 10”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

VIDEO – Finale Champions League, Boban avvisa la Juventus: “Contro il Real Madrid sarà diverso”

VIDEO – L’ultimo gol di Boban in rossonero

#TBT – L’avventura di ‘Zorro’ Boban con la maglia del Milan

Infantino: “Van Basten e Boban le persone giuste per un nuovo ciclo F.I.F.A.”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy