Bacca bocciato: il Milan valuta 7 nomi per il nuovo centravanti

Bacca bocciato: il Milan valuta 7 nomi per il nuovo centravanti

Carlos Bacca, a fine stagione, sarà ceduto. I rossoneri lo rimpiazzeranno con un bomber da più di 20 gol a stagione: ecco tutte le alternative

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, è palese, ha il problema del gol. In 30 giornate di campionato, la squadra di Vincenzo Montella ha messo a segno appena 43 reti: l’attacco del Milan è il 9° del torneo di Serie A, un po’ poco per una formazione che ambisce a tornare a giocare una competizione europea dopo tre anni di astinenza. Non basta la buona volontà di Gianluca Lapadula, a segno 5 volte in questo campionato, così come non basta ai rossoneri la discreta media realizzativa di Carlos Bacca (12 gol in 25 gare): il colombiano è stato bocciato e, a fine stagione, sarà ceduto al miglior offerente.

Per la sua sostituzione il Milan, che potrà contare su ingenti risorse economiche della nuova proprietà cinese, ha stilato, secondo il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, una lista di 7 nomi: il preferito è Pierre-Emerick Aubameyang, bomber del Borussia Dortmund (24 gol in 24 giornate di Bundesliga), ma la concorrenza sul gabonese è tanta, ed il suo prezzo rischia di alzarsi oltre i 100 milioni di euro. Qualora questi finisse al Real Madrid, il Diavolo farebbe dunque un tentativo per Álvaro Morata, riserva di Karim Benzema nelle ‘Merengues’ e desideroso di un ruolo da protagonista.

Altri nomi nell’elenco di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono anche il cileno dell’Arsenal, Alexis Sánchez, l’argentino del Manchester City, Sergio ‘Kun’ Agüero, senza dimenticare il francese Alexander Lacazette (Olympique Lione), Edin Džeko (Roma) ed il ‘Gallo’, Andrea Belotti, del Torino: questi ultimi due, con 23 gol, guidano attualmente la classifica marcatori della Serie A italiana.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Rinnovo Donnarumma: ancora nessun incontro tra Fassone, Mirabelli e Raiola

Bacca-Lapadula: una coesistenza è davvero impossibile?

Milan sui social – Bacca a Venezia con la compagna

Attacco Milan, si punta anche Keita

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy